Migliori Zanzariere Magnetiche

di 23 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Zanzariere Magnetiche sul mercato, selezionate dalla nostra redazione dimensioni, facilità di installazione, resistenza all’usura, qualità dei materiali, prezzo e marca.

miglior zanzariera magnetica

Classifica e Recensioni delle migliori zanzariere magnetiche

JustGo

La zanzariera magnetica JustGo, in prima posizione nella nostra classifica, nasce in Italia dall’idea di una tenda anti-zanzare più funzionale e protettiva rispetto alle tradizionali zanzariere sul mercato.

È dotata di doppia funzionalità: una zanzariera fissa che impedisce l’ingresso in casa di zanzare ed altri insetti e la comodità di una tenda che si apre al passaggio e si richiude da sola, grazie ai potenti magneti, capaci di resistere anche in presenza di un po’ di vento.

Si tratta di un prodotto a nostro avviso adatto anche a famiglie con animali domestici, che possono comodamente entrare o uscire dalla porta finestra su cui è installata la zanzariera, grazie alla chiusura autonoma.

I materiali impiegati sono poliestere e velcro di qualità, caratteristiche che rendono il prodotto di questa recensione una buona scelta per chi cerca una zanzariera affidabile, pratica nel funzionamento ed economica, rispetto ai più costosi sistemi da montare sugli infissi.

JustGo è venduta in kit di montaggio di facile installazione su tutte le tipologie di telaio, può essere smontata per preservarla dalle intemperie durante i mesi più freddi, ed è disponibile in due varianti di colore con larghezze di 90, 120, 150, 180 centimetri, mentre l’altezza può essere regolata in fase di montaggio semplicemente tagliando la parte in eccesso, dai 260 centimetri a disposizione nel kit fornito.

Tesa 55212

Tesa 55212 è una zanzariera magnetica di facile installazione, pronta per essere montata su ogni tipo di porta e porta finestra, perché non richiede il fissaggio mediante fori, tasselli e trapani.

Si tratta a nostro avviso di una soluzione d’acquisto pratica ed economica, che svolge il suo compito in maniera efficace, tenendo zanzare e insetti lontane dagli ambienti domestici, e permettendo allo stesso tempo l’apertura e la chiusura della porta.

Nella nostra classifica delle migliori zanzariere magnetiche sul mercato, abbiamo inserito questo marchio storico perché offre un prodotto versatile nelle misure, che arrivano a 210 x 95 centimetri.

Tesa 55212 può essere installata semplicemente applicando il velcro autoadesivo sull’ infisso e il corrispettivo sulla zanzariera, che offre la praticità di un telo facilmente smontabile, per essere lavato e riposto durante l’inverno, pronto all’intstallazione nella successiva stagione calda.

Jml Snap Screen

La zanzariera magnetica Jml Snap Screen è una delle soluzioni più economiche di questa classifica, ed è caratterizzata da una certa facilità di apertura e chiusura, a nostro avviso una caratteristica fondamentale per questo genere di articoli.

La larghezza del telo, di 100 centimetri, consente una facile installazione con nastro biadesivo o puntine da disegno, in molte tipologie di infissi, con un’altezza massima di 200 centimetri, per un montaggio su porte di giardini e balconi.

Jml Snap Screen, dotata di 9 coppie di magneti, quando non in uso può essere ripiegata e conservata, dopo un accurato lavaggio, ed essere riutilizzata nella successiva stagione primaverile ed estiva.

Easypower

Easypower è un prodotto italiano brevettato, presente nella nostra classifica delle migliori zanzariere sul mercato per la qualità costruttiva e per la disponibilità in diverse colorazioni, a nostro avviso una buona soluzione per adattarsi a diversi stili di porte e finestre.

Le varianti cromatiche sono infatti proposte in bianco, nero, verde e beige, mentre le misure sono pari a 240 centimetri in altezza e 140 in larghezza: in questo modo, l’articolo della nostra recensione può essere adattato alle diverse tipologie di infisso.

Easypower è una zanzariera magnetica venduta in kit di montaggio composto dal telo protettivo contro zanzare e insetti, 6,20 metri di velcro di alta qualità, un set di chiodini e il manuale di istruzioni, per un’installazione a nostro avviso semplice e veloce.

iPlatinet

iPlatinet è uno dei primi modelli di zanzariera magnetica prodotti, scelto tra i migliori sul mercato in questa classifica, perché si tratta di un prodotto italiano vantaggioso da un punto di vista economico, e di facile installazione.

La praticità dell’arrticolo che trattiamo in questa recensione tuttavia non riguarda solo la fase di montaggio, che può essere eseguita da chiunque e su qualsiasi tipologia di infisso, ma è un aspetto che ritroviamo soprattutto nella funzionalità del prodotto una volta installato.

iPlatinet viene infatti fornito in kit di montaggio brevettato con 12 metri di velcro, 6 metri di cornice adesiva, 6 metri di cornice di ricambio e il telo da 240 x 140 centimetri, che può essere ritagliato a misura desiderata.

Il prodotto, disponibile in variante nera o bianca, presenta magneti invisibili perché cuciti all’interno della parte perimetrale del telo a trama particolarmente fitta, utile per lasciare fuori dall’abitazione ogni tipologia di insetto, permettendo allo stesso tempo il passaggio di persone e animali domestici, grazie alla chiusura automatica.

Apalus BF009

Apalus BF009 è una zanzariera magnetica di semplice installazione, adatta a proteggere casa dall’invasione di zanzare, mosche e insetti striscianti durante i mesi più caldi, in cui siamo soliti tenere le finestre aperte.

Il prodotto presenta una fitta rete particolarmente resistente montata su un telaio con velcro già applicato, ed è fornita con il corrispettivo velcro femmina da applicare ll’infisso sul quale si desidera installare la zanzariera.

Apalus BF009 è disponibile in diverse misure, con telaio in vetroresina da 210 x 90, 200 x 80, 220 x 100, 220 x 120 o 240 x 140 centimetri: una soluzione alternativa alle altre proposte in questa classifica, perché il telaio in dotazione non permette il taglio su misura in fase di montaggio, ma garantisce una buona resistenza nel tempo, ed è quindi consigliato prendere misure accurate dell’infisso su cui il prodotto andrà installato.

Offerte Zanzariere

Zanzariere Magnetiche

Zanzariere per Finestre

Zanzariere per Porte

Zanzariere da campeggio

Come scegliere una zanzariera

La zanzariera è un accessorio importante perché previene punture di insetti che possono trasmettere malattie infettive. E’ disponibile in una varietà di forme, colori e design.

La zanzariera può essere utilizzata in una vasta serie di situazioni. Può essere usata in cortile, ad esempio per proteggere gazebo o ombrelloni. Può essere utilizzata in casa, per proteggere porte, finestre o balconi. Infine, può essere utilizzata in viaggio o in campeggio. Ecco alcune linee guida per scegliere la zanzariera perfetta.

Dimensioni e forma

La rete dovrebbe essere di grandi dimensioni. Dovrebbe infatti essere in grado di coprire tutto il vostro corpo mentre dormite. Inoltre, dovrebbe permettere una giusta circolazione dell’aria. I modelli più popolari sono quelli provvisti di fori da 1,2 x 1,2 mm.

Le zanzariere rettangolari sono raccomandabili perché risultano più spaziose nel caso debbano ospitare più persone, mentre quelle a forma di piramide possono essere utilizzate se siete da soli.

Materiali

I materiali più comuni utilizzati per la produzione di zanzariere sono poliestere e cotone. I modelli in poliestere sono leggeri e risultano perfetti per il campeggio e per altri tipi di viaggi.

Durano più a lungo rispetto ai modelli in cotone perché il cotone non è resistente all’acqua e pesa di più quando è bagnato. Tuttavia, le zanzariere in cotone potrebbero offrire un riposo più piacevole quando vengono utilizzate all’aperto. Per entrambi i modelli sono disponibili diverse dimensioni e spessori.

E’ consigliabile acquistare una zanzariera che sia stata spruzzata con insetticidi di alta qualità. Il pre-trattamento con insetticidi può resistere fino ad un anno, in base all’esposizione al calore e alla pioggia. Superato questo termine, è possibile acquistare gli insetticidi per ripetere il trattamento.

Tipologie

Le zanzariere sono disponibili in una varietà di stili e forme. Ecco alcuni dei tipi più comuni disponibili nei negozi:

  • Zanzariere da esterno: questi modelli possono essere utilizzati in campeggio e sono in grado di proteggere da sciami di insetti. Esistono modelli in grado di proteggere qualsiasi parte del corpo o l’intero corpo.
  • Zanzariere da interno: le zanzariere da interno impediscono agli insetti di entrare in casa. Sono utilizzate per proteggere porte, finestre o balconi.
  • Zanzariere appese: questi modelli sono appesi al soffitto e arrivano fino al pavimento. Vengono utilizzati soprattutto per proteggere balconi o altre aree di grande dimensioni.
  • Zanzariere integrate: passeggini, baldacchini o altri accessori possono essere dotati di zanzariere integrate.

Conoscere queste semplici caratteristiche vi permetterà di investire nella zanzariera migliore per proteggere la vostra famiglia.

[Voti: 55    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.