Migliori Divani Chesterfield

di

Classifica e Recensioni dei migliori divani chesterfield selezionati dalla nostra redazione per qualità della lavorazione artigianale e della pelle utilizzata, design, marca, prezzo e comfort di seduta.

Classifica e Recensioni dei migliori divani chesterfield sul mercato

Vama Chesterfield 3 posti

Il primo posto della nostra classifica spetta a un modello di Vama divani, che ripropone un grande classico dello stile tradizionale inglese.

Questo divano Chesterfield a tre posti è caratterizzato dalla tipica lavorazione capitonnè, che contraddistingue questa tipologia di modello: l’imbottitura è trapuntata con piccoli bottoni collocati sui rivestimenti e rifinita a mano. In questo caso, l’attenzione artigianale per le rifiniture e le possibilità di scegliere tra diversi tipi e tonalità di pellame rende questo modello una buona scelta per chi sia alla ricerca di un divano di prestigio per l’arredo di un salotto classico.

Caratterizzato da una struttura portante solida, questo modello è destinato a durare a lungo e a ricoprire un ruolo importante nell’arredamento domestico. La versione a tre posti, di dimensioni generose, può essere sostituita con una più piccola a due sedute, preferibile per la collocazione in spazi angusti.

Si segnala la possibilità di concordare con i produttori la tonalità di rivestimento preferita, scegliendo da un vasto catalogo di colori: la versione più fedele alla tradizione, però, è quella in pelle rossa, che subisce un trattamento artigianale di invecchiamento per un aspetto ancora più vintage. Si tratta di una buona soluzione per chi voglia regalare un tocco di fascino al proprio salotto con un pezzo di gusto classico.

BertO Chester 3 posti

Chester è il modello di divano Chesterfield proposto da BertO e caratterizzato da rifiniture capitonnè realizzate a mano e sedute imbottite di dimensioni generose. Secondo il nostro parere si tratta di un complemento d’arredo adatto a chi sia alla ricerca di un divano dal gusto classico e lussuoso, ma allo stesso tempo caratterizzato da comfort nell’utilizzo e durevolezza.

Questo divano si caratterizza per ampie sedute e braccioli morbidi: merito delle imbottiture in poliuretano espanso e piuma d’oca, che regalano un sostegno comodo ma resistente. L’anima del divano è invece realizzata in legno massello di faggio e pioppo, sul quale sono montate cinghie elastiche e molle in acciaio che sostengono le sedute regalando un sostegno molleggiato. La scelta di materiali di prima qualità, unita alla struttura portante robusta, conferiscono al modello caratteristiche di durevolezza e stabilità.

Proprio per queste qualità, secondo la nostra opinione, si tratta di un complemento d’arredo classico ma funzionale sul quale vale la pena investire quando si è alla ricerca di un divano dall’aspetto importante. Buona anche la scelta dei rivestimenti, che sono disponibili in pelle, tessuto o ecopelle per venire incontro alle diverse preferenze dell’utente. Date le grandi dimensioni, tuttavia, si tratta di un oggetto che difficilmente potrà essere collocato in ambienti di piccole dimensioni, dove è consigliabile una soluzione più discreta.

Poltrona Frau Chester One

Poltrona Frau sceglie di percorrere la strada della tradizione proponendo Chester One, modello storico del catalogo disegnato nel 1912 da Renzo Frau.

Questo divano, caratterizzato da sedute imbottite di dimensioni ampie e imbottiture trapuntate a mano, può essere una soluzione indicata per chi è affascinato dai complementi d’arredo di sapore vintage e vuole arredare la casa con un pezzo importante per la storia del design, senza per questo rinunciare alla funzionalità.

Caratteristica saliente di questo modello sono le lavorazioni, che avvengono secondo i metodi tradizionali. Sedute, schienali e braccioli sono infatti imbottiti con crine vegetale che subisce un processo di conciatura manuale ed è posizionato e fermato con la classica lavorazione capitonnè realizzata a mano.

I cuscini sono sostenuti da una struttura robusta e da cinghie in iuta su molleggio in acciaio. Questo modello risulta, secondo il nostro parere, una scelta ispirata ai dettami della tradizione che potrà essere inserita con facilità anche in contesti d’arredo più moderni, grazie alla possibilità di scegliere tra moltissime tonalità di finiture in pelle.

Santambrogio Old Chester

Linee morbide, design classico, sedute confortevoli caratterizzano Old Chester, modello proposto dal catalogo Santambrogio.

Si tratta di un modello Chesterfield di buona fattura, che aggiunge qualche elemento all’avanguardia – come le imbottiture in materiale sintetico indeformabile – per realizzare un connubio tra antico e moderno che piacerà a chi non vuole rinunciare alla funzionalità.

Pensato per chi sia alla ricerca di un modello dall’estetica classica, questo divano a tre posti si presenta come una buona soluzione per l’arredo di salotti di grandi dimensioni. La struttura portante è solida grazie all’utilizzo di legno massello, sul quale montano le sedute molleggiate.

Le imbottiture affiancano alla classica piuma d’oca elementi in poliuretano, apprezzato per le sue caratteristiche di durevolezza e indeformabilità. La nostra recensione rileva anche, in questo caso, la possibilità di optare per una variante di modello con rete in doghe di legno, che funge da divano-letto: secondo la nostra opinione un’opzione da prendere in considerazione quando si vogliono ottimizzare gli spazi a disposizione. Sono inoltre disponibili quattro tessuti di rivestimento: microfibra, ecopelle, pelle o tessuto.

MaxDivani Ingrid

Nella nostra classifica ai migliori divani chesterfield si posiziona anche Ingrid, divano di ispirazione Chestefield rivisitata, proposto dal marchio MaxDivani.

Questo complemento d’arredo è stato selezionato per la sua capacità di coniugare elementi vintage con un profilo più moderno, caratteristica legata alla scelta di un design più squadrato rispetto ai Chesterfield tradizionali. Spalliere e braccioli, infatti, avvolgono le morbide sedute creando geometrie spigolose. Ci sembra una soluzione adatta, quindi, per chi sia alla ricerca di un modello di lusso ma debba inserire il divano in un ambiente dallo stile contemporaneo.

Lavorazione del pellame e trapunture capitonnè sono realizzate a mano, come avviene nella tradizione di questi modelli. Interessante, dal punto di vista estetico e del comfort, il fatto che i cuscini delle sedute siano perfettamente lisci: questo permette di realizzare un contrasto visivo con gli altri elementi della struttura e di aumentare la piacevolezza di utilizzo.

Caratterizzato da resistenti piedini in metallo, questo divano è interamente rivestito in pelle di alta qualità e offre una buona garanzia in termini di stabilità e durevolezza. Si tratta quindi di una proposta da prendere in considerazione quando si ricerchi un elemento che faccia da punto focale in una stanza di grandi dimensioni. Il catalogo mette a disposizione anche numerose varianti della stessa linea, disponibile in soluzioni di diverse dimensioni e accostabile a pouf e poltrone nello stesso stile. Buona, a nostro giudizio, anche la possibilità concessa all’utente di personalizzare il modello con finiture di diverse tonalità.

Offerte Divani Chesterfield

[Voti: 56    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.