Migliori Poltrone Casa

di

Classifica e Recensioni delle migliori Poltrone per arredare con gusto la zona living di casa, selezionate per design, qualità dei rivestimenti, prezzo, imbottitura interna.

Classifica e Recensioni delle migliori Poltrone

Molteni D.154.2

Molteni D.154.2 è una poltrona d’arredo, dal design moderno e prezioso. Secondo la nostra opinione, è il complemento d’arredo migliore in classifica per la ricercatezza delle sue forme e la varietà delle finiture.

Presenta una struttura ampia, simile ad un guscio, che accoglie in modo confortevole le linee del corpo. La scocca è in poliuretano rigido mentre la controscocca risulta morbida e dotata di cuscino. La poltrona è sostenuta da piedi sottili in acciaio cromato che gli conferiscono una sensazione di leggerezza.

Questo prodotto può essere acquistato con tanti rivestimenti differenti ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di pelli e tessuti, adatti ad ogni esigenza di arredamento. D.154.2 è un progetto del designer Giò Ponti ed è stata disegnata per la villa dei collezionisti Planchart a Caracas del 1953-57. Inoltre, il suo stile unico gli ha permesso di aggiudicarsi prestigiosi premi negli anni.

Questo prodotto ispira calore e accoglienza ed è indicato per chi vuole fare della propria abitazione un luogo dagli arredi preziosi e unici. Può essere collocato sia in salotto sia in camera da letto. La poltrona offre solidità e il corretto sostegno della schiena. Infine, la qualità dei suoi materiali gli permettono di durare nel tempo.

Devina Nais Orlando

Nella guida all’acquisto troviamo Devina Nais Orlando, una poltrona dal design autentico e tradizionale.

La struttura è rivestita in capitonnè, realizzato con lavorazione artigianale, ed è sostenuta da piedi cilindrici in legno. Si può personalizzare con diverse finiture e colorazioni calde o fredde, a seconda dei propri gusti. Presenta geometrie tondeggianti e accoglienti che invitano a sedersi e rilassarsi.

L’idea di Orlando nasce come tentativo di riportare alla memoria il design delle poltrone di un tempo, pregne di storia e valore. Secondo la nostra recensione, si tratta di un complemento d’arredo dallo stile inglese, selezionato per arredare principalmente ambienti classici.

Tuttavia, può essere inserito anche in contesti moderni ed utilizzato come elemento di rottura stilistica, donando originalità alla casa. Il prodotto appare solido e robusto, in grado di garantire buone performance di durata negli anni.

Misuraemme Florentia

In classifica abbiamo Misuraemme Florentia, una poltrona dal design discreto e caloroso.

Questo complemento d’arredo presenta una struttura con dimensioni contenute, rivestita da un imbottitura morbida in tessuto. Quest’ultima mostra in evidenza cuciture e cerniera, utilizzate come dettagli stilistici in grado di segnare la linea perimetrale tra interno ed esterno del prodotto.

Viene sostenuta da una base in metallo sottile, con geometrie triangolari. La poltrona può essere personalizzata con rivestimenti in tessuto, pelle ed ecopelle colorata.

Florentia simboleggia armonia e morbidezza ed è stata progettata per fornire il giusto comfort quotidiano. Per questo motivo, rappresenta una buona scelta d’arredo per la zone lounge della casa. Il basamento in metallo e la struttura rigida conferiscono a questa poltrona robustezza e sostegno. Inoltre, la qualità dei tessuti di rivestimento mantengono il prodotto in buone condizioni per molto tempo.

Lago Huggy

Lago Huggy è una poltrona dal design insolito ed originale che mira a stupire. Si tratta di un complemento d’arredo multifunzionale dotato di una base cilindrica con all’interno un materasso avvolto a forma di cono. La poltrona è realizzata in tessuto artigianale Patchwork cucito a mano.

Il progetto Huggy nasce dal desiderio di soddisfare le esigenze della vita quotidiana, come ad esempio l’arrivo in casa di ospiti inattesi. Infatti, estraendo lo schienale è possibile ricavare un comodo letto d’emergenza, da utilizzare al bisogno. Non finisce qui, perché la base, se capovolta, può trasformarsi in un confortevole comodino.

Per questi motivi, secondo la nostra recensione, si tratta di un prodotto molto pratico da tenere sempre in casa. La poltrona può essere collocata nelle camerette e nella zona living dell’abitazione, mischiandosi facilmente agli altri arredi presenti. Questo prodotto offre buone prestazioni di stabilità e durata, grazie all’attenzione e alla cura artigianale con cui viene prodotto.

Calligaris Lazy

Proseguendo con la classifica troviamo Calligaris Lazy, poltrona dallo stile moderno e colorato. La struttura in poliuretano presenta linee morbide e una seduta ampia, dotata di cuscino.

É rivestita in tessuto personalizzabile, in diverse varianti di colore. Inoltre, la poltrona è sostenuta da una base in metallo basculante e girevole.

Il designer di questo progetto è Michele Menescardi, amante delle geometrie moderne e sinuose da applicare agli oggetti della vita quotidiana. Con la sua struttura arcuata, Lazy suggerisce relax e comfort. Per questo motivo, si presta ad essere collocata all’interno di camerette, zone lounge e salotti.

Tuttavia, grazie alla sua caratteristica girevole, può essere posizionata anche davanti ad una scrivania in ufficio o nello studio. La scelta dei materiali per la realizzazione di questo complemento d’arredo è motivata dal desiderio di costruire un prodotto solido, capace di durare nel tempo.

Ikea Stockholm

Ikea Stockholm è una poltrona dal design contemporaneo e vagamente vintage, comoda e personalizzabile nei colori. La struttura si ispira alle classiche bergère di un tempo, con forma ampia e avvolgente ma dalle dimensioni contenute, per non occupare troppo spazio.

Presenta braccioli e schienali sottili che ispirano leggerezza e accoglienza. Ancora, è dotata di un poggiatesta regolabile che offre un sostegno adeguato al collo e al capo. Questo complemento d’arredo è in schiuma sagomata ad alta resilienza che si adatta bene alle linee del corpo.

La base, invece, è costituita da quattro piedi in legno di frassino massiccio. Il rivestimento è in cotone e poliestere e può essere scelto nelle colorazioni grigio e verde. Il designer di Stockholm è Henrik Preutz, specializzato nella creazione di oggetti d’arredo d’uso domestico dallo stile ricercato e confortevole.

Questo prodotto è stato selezionato per l’arredamento di abitazioni sia moderne sia contemporanee. Se abbinato ad un tavolino, può essere utilizzato per creare un angolo dedicato alla lettura in casa oppure si può posizionare in salotto e in camera da letto. Secondo l’azienda produttrice, questa poltrona possiede una solidità tale da garantire una durata fino a ben 10 anni, senza necessità di manutenzione.

Offerte Poltrone casa

In Legno

In pelle

Massaggianti

[Voti: 67    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.