Migliori Divani in Pelle

di Andrea Pilotti 24 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori Divani in Pelle selezionati dalla nostra redazione per qualità del rivestimento in pelle, design, stile d’arredo e prezzo.


Il divano d’arredo per la casa dovrebbe essere scelto non solo in base a caratteristiche estetiche, ma anche e soprattutto in base a specifiche tecniche che ne garantiscano il comfort e la durata nel tempo.

Per effettuare un buon acquisto bisogna considerare i materiali con cui è realizzata la struttura (legno, metallo o misto), quelli che riempiono la seduta ed i cuscini (poliuretano, altri acrilici, piuma o misti) ed infine i materiali che costituiscono il rivestimento. Quest’ultimo, può essere in pelle o in ecopelle.

Classifica e Recensioni dei migliori divani in pelle sul mercato

Vediamo allora brevemente le caratteristiche di alcuni divani in pelle, selezionati per essere tra i migliori in commercio. Oltre a questa recensione vi consiglio di leggere anche la guida dedicata ai prodotti per la pulizia di questi mobili.

VAMA DIVANI CHESTERFIELD

Per gli amanti dello stile che caratterizza i divani inglesi dalla prima metà dell’Ottocento, questo modello Chesterfiel a tre posti è un prodotto di pregio.

Con un’ampiezza di due metri e venti, rappresenta uno dei Chesterfield più ampi presenti sul mercato. Il modello è caratterizzato da tre differenti sedute, con tre cuscini separati e da una spalliera unica in capitonnè.

Elegante complemento d’arredo in un salotto classico, è disponibile anche in versione divano letto, scelta indicata per chi ama avere ospiti durante un fine settimana. In pelle fiore, pelle pieno fiore e pelle anticata a mano, il Chesterfield può essere realizzato in colori diversi, non solo classici, ma anche in tonalità moderne.

GIACOBBE SALOTTI HOME

Un arredo moderno, caratterizzato da una struttura robusta in multistrato di abete e faggio e una seduta morbida ed accogliente, fatto in piuma d’oca e rivestita in pelle.

E’ indicato per ambienti ampi se scelto nella versione a quattro posti, ideale anche in camere più piccole nelle versioni di dimensioni minori.

Ha un poggia testa di serie che permette di godere del massimo relax nei momenti tranquilli della giornata.

Disponibile sia nei colori classici che moderni,  può essere scelto in pelle smerigliata o in pelle spessorata. Inoltre, per necessità particolari, può essere personalizzato nelle misure.

BERTO SALOTTI CRISTIAN

Dallo stile lineare e moderno, questo modello è tra i più eleganti e comodi del laboratorio Berto.

Ha dimensioni ampie, per cui si posiziona al meglio in camere di grandi dimensioni, dove il divano può imporsi in tutta il suo volume, al centro di una stanza, o comunque in una posizione che permetta di apprezzarne a pieno le caratteristiche.

Il prodotto può essere scelto nelle differenti versioni da quattro a due posti, con il complemento chaise longue o con il terminale con un bracciolo (sia per il lato destro che per il lato sinistro). Con la struttura in legno massello in abete rinforzati in metallo e con un’imbottitura in poliuretano espanso ricoperto in piuma d’oca.

CHATEAU D’AX AVENUE

Con un design che richiama l’arredamento degli anni Sessanta, l’arredo è uno dei pezzi più interessanti della collezione 2014 della Chateau D’Ax.

Massiccio ed imponente, preferisce stanze ampie e luminose che evidenziano i suoi contorni maestosi ed il suo colore scuro ed elegante. Indicato in un contesto ricco di elementi in legno, colore con il quale questo divano si sposa alla perfezione.

Con una seduta ampia e comoda, il divano Avenue può trasformarsi facilmente nel luogo preferito per il relax quotidiano e magari anche per un riposo pomeridiano.

DITRE ITALIA CONNOR

Quando si parla di divani moderni non si intendono solo linee squadrate o colori vivaci.

Un prodotto moderno può essere anche caratterizzato dalla fusione di eleganza e tecnologia, come in questo arredo caratterizzato da una struttura portante in massello di abete, uno schienale con molleggio a nastri elastici di propilene e lattice ed imbottiture dei cuscini in poliuretano espanso indeformabile con densità differente a seconda che si tratti dei cuscini della seduta o di quelli di appoggio.

La parte più interessante di questo è data dal meccanismo relax motorizzato presente sia nello schienale, sia nella seduta, sia sul poggiapiedi. Facilmente azionabile con i pulsanti presenti sul bracciolo, il meccanismo relax permette di godere a pieno dei momenti di riposo sul proprio divano.

POLTRONA FRAU NOVECENTO

E’ disponibile in versione tre posti large o normali e in versione due posti, anche essi large o normali.

Con una seduta morbida e comoda, grazie al poliuretano espanso coperto di piuma d’oca ed una struttura forte e resistente realizzata in essenza di faggio, Novecento può essere selezionato in diversi rivestimenti in pelle: pelle Frau, pelle Nest, pelle Soul e pelle Century, ossia pelle con differenti tipi di lavorazione, caratteristiche, qualità e colori.

Si tratta di un arredo di fascia alta, ma di grande qualità e caratterizzato da un design moderno che tuttavia si inserisce bene anche in contesti più classici.

Offerte Divani in Pelle

[Voti: 155    Media Voto: 4.8/5]
Arredi che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.