Migliori Sedie Pieghevoli

di Andrea Pilotti 24 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Sedie Pieghevoli sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per design, stile d’arredo, materiali, robustezza, sicurezza, comfort di seduta, prezzo e marca.

miglior sedia pieghevole

Le sedie pieghevoli sono utili quando dobbiamo ricevere un numero importante di ospiti in casa oppure durante feste e ricorrenze. Sono piuttosto pratiche ove le metrature delle abitazioni non sono ampie ed organizzare al meglio lo spazio diventa indispensabile. Una volta utilizzate possono essere riposte in armadi o sgabuzzini, occupando uno spazio minimo.

Classifica e Recensioni delle Migliori Sedie Pieghevoli sul mercato

Ikea Frode

Ikea FrodeIkea Frode ha la seduta e lo schienale sagomati perfettamente sulla figura umana. In questo modo dovrebbe essere garantita una sensazione di comodità e agio. Una volta aperta ha un ingombro di 45 cm per la larghezza e 80 cm per l’altezza. La seduta è collocata ad un’altezza standard di 40 cm.

E’ stata concepita con un design attuale, dalle linee pulite e con un particolare motivo decorativo su schienale e sedile che conferisce al pezzo un aspetto originale. I materiali utilizzati per la sua fabbricazione sono l’acciaio e la plastica polipropilenica.

Il sistema di chiusura è veloce e sicuro ed in pochi attimi permette un’apertura immediata. E’ stata testata per sopportare fino a 100 kg di peso.

Calligaris Skip

Calligaris SkipCalligaris Skip ha un design minimale caratterizzato da linee essenziali e pulite. E’ stata realizzata in legno massello di faggio per la struttura della parte anteriore e in alluminio satinato per la parte posteriore.

La particolarità di questo componente d’arredo è il suo ingombro minimo una volta chiuso che è di 5 cm. Quando viene aperta le sue misure diventano di 47 cm per la larghezza e 90 cm per l’altezza. Ideale per chi cerca una soluzione di arredo immediata per allestire piccoli ambienti.

E’ disponibile, venduto a parte, anche il gancio a muro abbinato che può contenere fino a 4 sedie di questo specifico modello in uno spazio ridotto. Pratica e leggera grazie ai suoi 5,2 chilogrammi di peso.

Infiniti Arkua

Infiniti ArkuaInfiniti Arkua, dal design moderno ed essenziale può essere utilizzata per ogni tipo di abbinamento in soggiorno, in cucina, in camera da letto o in un ufficio.

E’ stata realizzata in acciaio verniciato goffrato per la struttura portante e in polipropilene caricato con fibre di vetro colorato per la scocca. Il sistema di chiusura funziona grazie ai perni collocati sulla seduta che girano su guide posizionate nelle gambe posteriori. E’ disponibile in set da 2 o da 4 pezzi e si può scegliere tra 5 diverse tonalità di colore.

Con i suoi 4,5 chilogrammi di peso è leggera e maneggevole. Quando è chiusa ha una larghezza di 16 cm. E’ stata realizzata con materie prime riciclabili. 

Seletti Pantone Baby Chair

Seletti Pantone Baby ChairSeletti Pantone Baby Chair, dal look colorato e allegro, questa collezione si caratterizza per un design originale e moderno. Le sedie sono state realizzate con un sistema di chiusura dotato di fermo di sicurezza.

I materiali usati per assemblare ogni pezzo sono: l’alluminio per il telaio strutturale e il PVC per il rivestimento del cuscino imbottito della seduta. Le misure a sedia aperta sono di 33 cm di larghezza e 56 cm per l’altezza.

Leggere e facili da spostare ottengono un ingombro minimo una volta riposte dopo l’utilizzo. Ideali per la camera dei ragazzi e in tutte quelle occasioni dove è necessario aggiungere qualche posto in più.

Bonaldo Birba

Bonaldo Birba ha un ingombro minimo e può essere collocata in piccoli angoli o anfratti dopo il suo utilizzo. Linee pulite e dinamiche caratterizzano l’aspetto di questo modello realizzato in metallo verniciato.

E’ disponibile in 12 colori. Insieme alle sedie è possibile acquistare anche il gancio abbinato da attaccare al muro dove appendere le sedie in file da sei. Questo sistema di sovrapposizione permette di riporre le sedie tutte insieme in un unico posto per non ingombrare l’ambiente e sfruttando lo spazio nel migliore dei modi.

Le misure a sedia aperta sono di 44×83 cm mentre lo spessore a modello chiuso è di 3 cm. L’altezza del sedile è posta a 46 cm partendo dal suolo.

Varo Dolly

Varo DollyVaro Dolly è realizzata in due versioni: con struttura in acciaio verniciato oppure in acciaio cromato. La seduta è sviluppata in polipropilene. Questo materiale è solido, anti- graffio e resistente a colpi e a urti. Il sedile può essere scelto in tre diversi tipi di colori: antracite, bianco oppure sabbia. La sedia può essere utilizzata anche all’aperto per la sua solidità che gli permette di sopportare grossi sbalzi di temperatura e agenti atmosferici intensi.

Le sue misure sono 47×43 cm per 79 cm di altezza. Studiata per chi ricerca una sedia pieghevole dai molti utilizzi, che non occupi troppo spazio e dal peso non eccessivo. Utilizzabile sia all’esterno che all’interno della casa.

Offerta Sedie Pieghevoli

Di Legno

Di Metallo

[Voti: 159    Media Voto: 5/5]
Arredi che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.