Migliori Tavoli Consolle

di

Classifica e Recensioni dei Migliori Tavoli Console fissi selezionati dalla nostra redazione per design, funzionalità, stile d’arredo, prezzi e materiali.

Classifica e Recensioni dei migliori Tavoli Consolle sul mercato

Riflessi Consolle Shangai

La nostra classifica sui migliori tavoli e le consolle fisse inizia con un concept innovativo e di design: la Consolle Shangai. Contemplata in un progetto del 2009 nella versione Coffe Tablet del Centro Studi dell’azienda Riflessi, il complemento d’arredo si caratterizza per la base composta dalle quattro gambe inclinate e sovrapposte ricordando uno dei giochi più famosi in oriente.

L’asimmetria e lo snodo centrale arricchiscono con un effetto volumetrico il design della consolle donando movimento in una struttura che invece è solida. Shangai è dotata di una base in alluminio resistente rivestita, a scelta, con acciaio inox specchiante, con verniciatura a grafite, in versione bianca, con acciaio patinato o con rivestimenti in pietra arenaria per un effetto urban stile.

Le rifiniture in rovere o le verniciature in oro rosa sono consigliate per chi vuole portare a casa un mobile dal tocco chic.  Il piano di Shangai è in rovere: un legno dal colore caldo e familiare. Lo spessore è di 50 mm con un bordo irregolare personalizzabile come la base. Oltre alle finiture di serie in  rovere tinto noce, l’azienda Riflessi consente, a richiesta, di optare fra il rovere tinto bianco, quello nella versione naturale, il miele, il tabacco, il bruno wengè, il coke, l’innovativo grigio, il cenere, e l’intramontabile ciliegio.

Il rovere del piano può essere sostituito, a scelta, da un Cristallo temperato da 12 mm di spessore per un design accattivante e pulito, fissato alla base con un collante ad alta tenuta. Il piano in Ceramica Laminam stratificata su vetro è adatta a chi vuole arredare in maniera soft ed elegante.

Fiamitalia Charlotte Consolle

Fiamitalia lancia un prototipo dal design innovativo, dalle linee sinuose e dall’aspetto minimal. Con la sua Charlotte Consolle, del designer Prospero Rasulo, l’azienda italiana basa la sua filosofia sullo studio del vetro per definirne ogni potenzialità nella solidità e nella durabilità.

Il vetro, unico materiale adoperato nei modelli di Fiamitalia, viene rivalutato nella Charlotte Consolle grazie ad una geometria differente rispetto ai complementi d’arredo tradizionali. Il mobile, completamente realizzato in vetro curvato da 15 mm di spessore, ha le dimensioni tradizionali di una consolle, potendo scegliere un ulteriore ripiano optional, più leggero ed in vetro curvato acidato da 6 mm.

Quest’ultimo funge da piano d’appoggio posto a metà della base della consolle: uno spazio utile per conservare oggetti d’arredo o da lasciare nella versione nude. Caratteristiche tecniche del modello sono: portata fino a 100 kg sul ripiano superiore (che scendono a 6 kg su quello inferiore), un peso fino a 44 kg e l’assenza di altri materiali al di fuori del vetro.

L’essenzialità della Charlotte Consolle consente al modello di essere un complemento d’arredo funzionale ma dinamico, indicato per chi predilige uno stile essenziale puntando su geometrie curvilinee che armonizzano l’arredamento.

Cattelan Italia Valentino

Nella nostra guida all’acquisto non poteva mancare un prodotto della Cattelan Italia, un’azienda vicentina che sfrutta la funzionalità del legno per riprodurre consolle di design ricercate in tutto il mondo.

Con la sua Valentino, del designer Emanuele Zenere, Cattelan ha voluto realizzare un modello prevalentemente geometrico (la base ricorda un triangolo rettangolo capovolto) ma dall’aspetto innovativo e futuristico. Giocando con le leggi della fisica, la Consolle Valentino poggia su una base solida in legno (di noce Canaletto o di rovere bruciato) e in pietra (disponibile in Travertino, marmo nero Marquinao o bianco Carrara) riproposti sotto forma di triangolo e di cilindro.

L’unione di due figure geometriche differenti fra loro conferisce alla consolle un aspetto volumetrico e tridimensionale, in contrasto fra angoli e curve. Il piano d’appoggio è in cristallo trasparente in 12 mm, potendo optare per la versione fumè se si vuole abbinare la consolle ad uno stile prevalentemente industrial.

L’opportunità di personalizzare il prodotto con marmi bianchi, legni bruciati e cristalli fumè consente di abbinare Valentino agli stili dei propri ambienti, sfruttando i giochi geometrici anche per spezzare le tendenze più classiche. A valorizzare il modello sono i contrasti presenti non solo nelle figure che costituiscono la base, ma anche nei materiali, potendo scegliere quelli che più si conformano alle proprie aspettative.

Ozzio Golietta

Di design, ma contemporaneamente funzionale, è la consolle allungabile Golietta di Ozzio Italia, un brand del gruppo Pozzoli.

Dall’architettura semplice (associabile ad una nicchia) e dalla struttura in solo legno, Golietta (design by Studio Ozeta) è allungabile grazie alla presenza di due prolunghe incorporate alla gamba centrale e ad un meccanismo in alluminio telescopico che trasforma al consolle in un tavolo da pranzo (dalle dimensioni medie) o da soggiorno (dalla lunghezza variabile fino a 10 posti).

Pratica e dinamica, la consolle Golietta è disponibile in legno ed in laccato in tonalità differenti per adattarlo allo stile degli interni. La terza allunga che aumenta la dimensione del tavolo è un’optional, potendo comunque riservarsi la versione tradizionale nel caso in cui i propri ambienti offrano uno spazio ridotto.

Il modello è consigliato per chi non vuole rinunciare allo spazio ma necessita di una versione reversibile che possa essere allo stesso tempo funzionale e di arredo. Le linee contemporanee e la forma a nicchia rendono Golietta atatta ad ogni ambiente, potendola utilizzare anche nel salotto.

Tonin Casa Arpa

Tonin Casa, un’azienda di Padova con trent’anni di esperienza nel comparto mobiliare (e prima ancora in quello delle scarpiere) propone Arpa, la consolle dallo stile moderno, elegante e dinamico. Con una base in legno curvato tinto bianco, noce canaletto o rovere scuro la consolle ha un ripiano disponibile in vetro temperato o in marmo optando per differenti rifiniture da adattare agli arredi interni.

Particolarità sono le gambe incrociate della base che definiscono movimento all’intero modello. Nell’insieme Arpa è un mobile con un suo fascino. Per qualcuno la base può ricordare un classico dell’arredo: la sedia Savonarola. Ma il ripiano dagli angoli smussati che ricalcano la delicatezza del modello smorza l’ispirazione del passato conferendo un’anima contemporanea e di grande effetto.

Le declinazioni (dal semplice bianco per uno stile Shabby, al rovere scuro per arredi moderni), consentono ad Arpa di rappresentare un mix adatto a chi vuole arredare con movimento, potendo accomodare il modello nell’ingresso della propria abitazione, in un angolo del soggiorno o semplicemente nell’area studio, come tavolo portante di una lampada anch’essa di design.

Kreoo Consolle

Per una buona scelta abbiamo selezionato dall’azienda Kreoo una consolle reversibile in tavolo da soggiorno realizzata esclusivamente con un solo materiale: il marmo ed il legno. L’assenza di contaminazioni sottolinea la purezza delle linee, l’essenzialità delle geometrie e la ricercatezza di materiali. Il marmo, indicato per gli stili eleganti o moderni, è un concept intramontabile, anche se declinato nelle forme contemporanee.

Il legno dal colore caldo e dalle fantasie delle sue venature, permette di adattare il tavolo agli stili più inusuali, potendo spezzare la rigorosità di un arredo Country con un modello nuovo ma allo stesso tempo chic. La consolle progettata dal designer Enzo Berti ha differenti usi potendo trasformare il modello anche in una comoda bse d’appoggio per i lavabi proposti dalla stessa azienda.

Consolle (questo è il suo nome) è disponibile in diverse misure e in differenti declinazioni del marmo, spaziando dal Bianco Estremoz al Nero Marquina, per giungere al raffinato Bianco Calacatta. Le versioni in legno, nelle sfumature del larice spazzolato invecchiato e del noce consentono di arredare con eleganza sfruttando le venature come elemento decorativo dei propri ambienti.

Offerte Tavoli Consolle

In Legno

In Vetro

Allungabili

[Voti: 22    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.