Che tipo di carta A4 per le fotocopie utilizzare in ufficio

Chi lavora in ufficio, a scuola o in una grande azienda sa di certo quanto sia importante avere a disposizione delle risme di carta A4 per tutte le esigenze di stampa o di fotocopie, o anche per inviare fax.

Carta per fotocopie

Ovviamente tutti noi dovremo scegliere un tipo di carta A4 adatta all’uso che ne dobbiamo fare. Infatti se dobbiamo stampare dei documenti di pregio, meglio usare una carta con elevato punto di bianco e di pura cellulosa, per una ottima resa di stampa, di contrasto e nitidezza.

Se invece dovessimo stampare delle fotografie, ci servirà la cara patinata, ovvero lucida sul lato superiore, per dare maggiore risalto ai colori e alle immagini.

Per ogni utilizzo infatti esiste un tipo di carta, e se dobbiamo fare solamente copie di atti per uso interno, o per volantini, possiamo usare la carta A4 economica per le fotocopie.

Si tratta di un tipo di carta uso mano, per tutti gli utilizzi, ed è generalmente più economica rispetto a quella di più alta qualità. La maggior parte di questo tipo di carta è fatta con pasta di legno, meno costosa della pura cellulosa e meno resistente e per questo può essere utilizzata per fotocopie interne o per stampa di bozze.

Carta per fotocopie a4 gr 80 al miglior prezzo

Sui siti di vendita online di materiale di cancelleria possiamo trovare la carta per fotocopie a4 gr 80 al miglior prezzo.

Le varie tipologie di carta differenziano tra loro in particolare per la luminosità e per il peso.

Il peso della carta indica quanto è densa la carta e si misura in grammi al metro quadrato. Quindi una carta 80 gr significa che 1 m² di quella carta pesa 80 gr.

La luminosità si riferisce invece alla quantità di luce che viene riflessa dalla superficie della carta. Carta con alta luminosità offrirà immagini più nitide e testo più in contrasto. La maggior parte della carta A4 economica per le fotocopie ha luminosità che va da 80 a 90, anche se alcuni tipi di carta possono avere una luminosità inferiore, e ciò va ad influire sulla qualità di stampa.

Carta per fotocopie A4 in offerta

Sui molti siti e commerce di cartoleria e cancelleria si trovano varie tipologie di carta A4, tra le quali possiamo trovare anche carta A4 economica per le fotocopie.

Grazie ai prezzi concorrenziali e scontati potremo anche risparmiare e acquistare della carta fotocopie a4 in offerta. A seconda dell’utilizzo che se ne fa in azienda si può quindi optare per uno o un altro tipo di carta. Dobbiamo anche capire se la carta che andiamo a scegliere sia poi compatibile con la nostra macchina fotocopiatrice, dato che alcune tipologie di macchine richiedono una specifica tipologia di carta o una  determinata grammatura, come ad esempio la stampante fotografica o la stampante plotter.

Carta A4 economica all’ingrosso

Se vogliamo risparmiare sul costo del nostro materiale da ufficio, tra cui anche la carta A4, conviene quindi indirizzarci verso i negozi online, che sono ricchi di prodotti, hanno un’ampia scelta da catalogo, e qui possiamo anche trovare prezzi concorrenziali.

Le grandi aziende o gli studi professionali associati possono acquistare ad esempio la carta A4 economica all’ingrosso.

Infatti se si compra una grande quantità di un prodotto si avrà un prezzo inferiore per ogni singolo articolo del medesimo prodotto, totalizzando un prezzo finale molto scontato. Su questi siti infatti le grandi aziende possono stipulare delle particolari convenzioni, per fare acquisti di grandi quantitativi di merce. La scelta di un tipo di carta A4 economica o di maggiore qualità per le fotocopie dipende infine dalle esigenze dell’azienda stessa.