Migliori Tavoli Consolle Allungabili

di

Classifica e Recensioni dei Migliori Tavoli Consolle Allungabili selezionati dalla nostra redazione per solidità, stile d’arredo, forma, prezzo, dimensioni ed estensibilità.

Classifica e Recensioni delle migliori Consolle Estensibili sul mercato

Riflessi Luxury

La prima consolle che merita di essere inserita nella nostra classifica è indubbiamente Luxury. Il nome non potrebbe essere più appropriato, la consolle di Riflessi conquista al primo sguardo per la sua innegabile eleganza e raffinatezza.

Il design è decisamente particolare, dato che riesce a fondere in un unico complemento d’arredo sia lo stile classico che quello moderno. Le gambe, infatti, sono sagomate in acciaio con una lavorazione tipicamente classica.

La superficie realizzata in rovere, invece, è molto contemporanea grazie alle sue linee semplici e minimaliste. I materiali di alta qualità rendono il prodotto molto robusto, resistente e destinato a durare nel tempo. Inoltre è possibile scegliere tra diverse finiture, sia per l’acciaio (lucido o laccato bianco) che per il legno, con un’ampia gamma di tonalità naturali o colorate, sia laccate che a poro aperto.

Osservando Luxury si percepisce immediatamente l’obiettivo dei designer che l’hanno progettata: realizzare una consolle allungabile di classe, adatta ad integrarsi in diversi ambienti della casa e a differenti stili di arredamento. Secondo la nostra opinione, rappresenta indubbiamente una buona scelta per chi desidera un elemento dal design fine e ricercato.

Calligaris Omnia

Nella nostra guida all’acquisto sulle migliori consolle allungabili non possiamo non includere questo modello di Calligaris. A caratterizzare Omnia è un design molto essenziale, semplice e pulito, nonchè una struttura molto resistente, infatti è realizzata in legno massello.

Tale materiale lo rende sicuramente un prodotto pregiato e molto durevole. Era proprio questa l’intenzione di chi l’ha ideato: realizzare un tavolo robusto ma dal design minimalista, facilmente adattabile alle moderne zone living della casa.

La consolle è disponibile in due misure, small oppure medium. Grazie alle cinque allunghe in dotazione e una gamba extra, il prodotto è indicato per ospitare fino a 14 persone. Inoltre, è possibile scegliere tra tre differenti finiture per il top del tavolo.

Bontempi Casa Artistico

Quello che più ci ha colpito di questo tavolo sono le gambe che si incrociano ad X, secondo la nostra opinione, infatti, sono estremamente eleganti e di grande impatto estetico.

La struttura è in acciaio laccato ed è disponibile in 8 varianti, mentre per la superficie e le allunghe si può scegliere tra legno massello, massellato, impiallacciato, laccato, cristallo antigraffio, SuperMarmo, SuperCeramica o SuperCemento.

Tutti materiali molto solidi e duraturi. Inoltre sono proposte anche diverse tonalità ed effetti, sicuramente un ulteriore punto a favore per questo tavolo che lo rende facilmente inseribile nell’arredamento di diversi ambienti domestici.

Alla base del suo design lineare ed elegante, c’è sicuramente la volontà di creare un prodotto adatto non solo al soggiorno o alla cucina, ma anche alla camera da letto o allo studio, meglio se arredati in stile moderno.

Cattelan Italia Convivium

Quarto posto in classifica per la consolle Convivium, il cui nome esprime esattamente l’idea del designer Giorgio Cattelan: banchetto, conviviabilità e condivisione.

Il design è molto geometrico, con imponenti gambe in acciaio che garantiscono alla struttura stabilità, solidità e durabilità. Inoltre, è possibile scegliere tra acciaio inox satinato, goffrato bianco o grafite. Il top e le prolunghe sono, invece, in laminato postformato, un materiale resistente e in grado di non assorbire i liquidi.

Per la superficie del tavolo ci sono 5 diverse possibili tonalità molto classiche ed eleganti. Questa consolle, grazie al suo design e alle differenti finiture, si adatta bene alle zone living di case arredate in diversi stili, ma secondo noi valorizza particolarmente bene gli ambienti urban chic, industrial o minimalisti.

Ozzio Glass

Tra tutte le migliori consolle allungabili abbiamo selezionato anche questo modello di Ozzio Italia. Al primo sguardo quello che colpisce è indubbiamente la sua eleganza, caratterizzata da un design semplice ma molto di classe.

La struttura del tavolo è in MDF laccato, mentre i pannelli per prolungare la superficie, estraibili grazie a un meccanismo telescopico in alluminio, sono in nobilitato. Tale materiale è composto da un pannello di legno truciolato ricoperto da carta melaminica.

Il risultato è un top dalla elevata durezza e resistenza all’usura, ai graffi e ai prodotti chimici. Conseguentemente questo tavolo oltre ad essere molto solido, è anche resistente e adatto a un utilizzo quotidiano. A seconda dei propri gusti ed esigenze è possibile scegliere tra diverse finiture: cristallo (in tre diverse tonalità), cristallo antimpronta, cristallo ceramica e pietra naturale.

I designer che hanno progettato Glass, Marco Pozzoli e Giacomo Mauri, hanno voluto realizzare una consolle allungabile funzionale ma al tempo stesso decisamente raffinata e versatile, proponendo differenti finiture per poter includere questo complemento d’arredo in molteplici contesti abitativi.

Tonin Casa Amelia

Come ultimo complemento d’arredo vi segnaliamo Amelia, una consolle dal design molto sobrio e moderno, caratterizzato da linee semplici e pulite. La struttura e la superficie sono in melaminico effetto frassino in rilievo.

Il materiale è tra quelli di ultima generazione, pertanto è progettato per soddisfare i requisiti fondamentali per un tavolo: solidità, durabilità, resistenza ai graffi, alle macchie ed all’umidità.

Come si può constatare osservandola, i designer di Tonin Casa hanno voluto fare della semplicità la peculiarità distintiva di Amelie, caratteristica che la si trova anche nella scelta dei colori: bianco o grigio. C’è da dire, però, che questo potrebbe essere un fattore un po’ limitante per alcuni potenziali acquirenti. Avere solo due opzioni tra cui scegliere può non essere sufficiente, soprattutto se la consolle deve essere inserita in una stanza già arredata.

Ciò nonostante, occorre precisare che due colori come il bianco e il grigio, uniti ad un design minimalista e lineare come quello di questo modello, rendono il tavolo in questione adatto a molti contesti, soprattutto nelle case arredate in stile moderno. Sicuramente si tratta di una buona scelta per chi ama la semplicità e necessita di una consolle estraibile molto resistente, da usare anche tutti i giorni.

Offerte Tavoli Consolle Allungabili

[Voti: 71    Media Voto: 4.8/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.