Migliori Divani Angolari

di

Classifica e Recensioni dei migliori divani ad angolo selezionati dalla nostra redazione per qualità dei rivestimenti, marca, stile d’arredo, robustezza strutturale, prezzo e comfort di seduta.

Classifica e Recensioni dei migliori divani ad angolo sul mercato

Calligaris Kora

Il modello che occupa il primo posto della nostra guida all’acquisto si chiama Kora ed è una proposta del catalogo Calligaris. Si tratta di un divano angolare dall’aspetto sobrio ed elegante, pensato per inserirsi con facilità sia in ambienti classici che contemporanei.

Secondo il nostro parere si tratta di una scelta indicata per chi sia alla ricerca di un divano comodo e di grandi dimensioni, dedicato all’arredo di uno spazio ampio e dedicato al relax e alla convivialità.

Caratterizzato da tre ampie sedute, questo modello comprende anche un solido piano d’appoggio laterale rivestito in cuoio, che potrà essere utilizzato come tavolino. Il design, essenziale, propone una interessante fusione tra funzionalità e attenzione all’estetica. I cuscini di schienali e sedute sono imbottiti per una maggiore comodità e rivestiti con materiali tessili ad alta resistenza, che garantiscono maggiore durevolezza all’insieme.

Disponibile in diverse tonalità di colore, questo divano può essere acquistato in differenti composizioni che permetteranno all’utente di scegliere il numero di sedute e la loro disposizione. Ulteriori possibilità di personalizzazione sono infine consentite dalla presenza di elementi mobili, che possono essere spostati a piacimento per interpretare in modo versatile lo stile e le esigenze degli spazi da arredare.

Molteni Bridge

Progettato dal designer Ferruccio Laviani per il marchio Molteni&C, Bridge è un divano imbottito componibile che offre tre comode sedute. Selezionato per le dimensioni generose e le possibilità di personalizzazione, che rendono semplice adattarlo agli spazi a disposizione, si tratta di un modello caratterizzato da forme classiche ed essenziali: la scelta giusta per chi sia alla ricerca di un complemento d’arredo funzionale ma semplice da inserire in un ambiente sobrio ed elegante.

Grazie alle sedute larghe e agli elementi mobili di grandi proporzioni, questo modello è indicato per utilizzi di lunga durata. Caratteristica di questo divano è la presenza di schienali mobili, costituiti da cuscini che possono essere sistemati in modo diverso, a seconda delle esigenze di utilizzo, e rivoluzionare così anche l’aspetto estetico dell’insieme.

La struttura portante, con piedini raso-terra, offre stabilità e durevolezza. Finiture e rivestimenti sono disponibili in diverse varianti di colore e materiale: dalla pelle ai tessili ad alta resistenza, l’utente avrà a disposizione una vasta gamma di combinazioni tra le quali scegliere.

BertO Johnny

Rivestimenti sartoriali, diverse possibilità di composizione e design raffinato caratterizzano Johnny, divano con penisola proposto da BertO. Si tratta di un modello che mette in primo piano il comfort e la qualità delle finiture, regalando un risultato che riesce a coniugare una piacevole esperienza di utilizzo a un’estetica ricercata.

La nostra recensione rileva in questo caso soprattutto la disponibilità di diverse varianti di modello: quella ”Sport” privilegia la larghezza delle sedute e le associa a schienali bassi, mentre quella ”Comfort” restringe le sedute e garantisce un sostegno più alto alla schiena. Secondo il nostro parere si tratta di un punto interessante per gli utenti esigenti, che potranno optare per la soluzione più vicina alle proprie preferenze e abitudini.

Il design di questo divano è caratterizzato da linee morbide e arrotondate e da una struttura componibile che permette l’adattamento del modello anche ad ambienti angusti. Particolare, dal punto di vista estetico, la scelta di sostenere gli schienali con rulli imbottiti a vista, trattenuti da cinghie in nabuk in tonalità a contrasto.

Realizzato con imbottiture in poliuretano e piuma d’oca, è caratterizzato da rivestimenti di fattura sartoriale – a scelta – in pelle o tessuto, in questo caso completamente sfoderabili. Secondo la nostra opinione si tratta di una soluzione versatile per chi ha problemi di spazio ma non vuole rinunciare alla presenza in casa di un complemento d’arredo dedicato al comfort e bello da vedere.

Divani & Divani by Natuzzi Diesis

Tra i migliori divani angolari sul mercato abbiamo un prodotto che si contraddistingue dalle dimensioni compatte e una seduta regolabile. Diesis, divano con elemento reclinabile proposto da Divani e Divani è un modello dalla presenza discreta, indicato per chi vuole un complemento d’arredo in grado di sfruttare con efficienza gli spazi e offrire tutte le funzionalità di una postazione dedicata al relax.

Questo modello è disponibile anche con materasso ripiegato, per permetterne la trasformazione in posto letto in pochi, semplici gesti. Il catalogo comprende diverse combinazioni di elementi, offrendo all’utente la possibilità di scegliere tra strutture fisse o reclinabili ed elementi strutturali rimovibili, che possono essere utilizzati anche come poltroncine o pouf se separati dal resto del divano.

Questo modello offre praticità e comfort senza eccedere nell’ingombro. Ad un design classico è associato, in questo caso, il ricorso a tecnologie che permettono di reclinare gli schienali attraverso comandi posti sul bracciolo: non sarà necessario alzarsi per cambiare angolazione della seduta.

La versione angolare fissa comprende anche un capiente vano porta-biancheria: un’opzione che, secondo la nostra opinione, potrà risultare interessante per chi vuole ottimizzare gli spazi. Le finiture sono disponibili in pelle, tessuto e micro-fibra di numerose tonalità.

Poltrona Frau Let it be

Lo stesso nome rivela un’estetica di chiara ispirazione anni ’70: Let it be è il divano ideato da Ludovica + Roberto Palomba per Poltrona Frau. Lo abbiamo selezionato e inserito nella nostra classifica soprattutto per le sue qualità estetiche, originali e informali, che invitano al relax. Caratterizzato da ampie sedute imbottite e finiture in cuoio e tessuto, grazie alle fasce intrecciate che sostengono i cuscini regala un appoggio flessibile, che dà l’impressione che il divano sia sospeso in aria.

Questo divano è costituito da una struttura portante in alluminio rivestito da cuoio, mentre l’anima di schienali e sedute è in legno massello. Le imbottiture in poliuretano e ovatta regalano, invece, la comodità necessaria a un complemento d’arredo pensato per il riposo e la convivialità.

Il design retro è reso interessante dalla presenza di piccole mensole ed elementi d’appoggio intervallati ai cuscini o collocati sul retro degli schienali: una buona soluzione per chi abbia a disposizione poco spazio. Durevolezza e finiture disponibili in pelle o tessuto, in numerose tonalità di colore, completano le caratteristiche di questo modello pensato per l’arredo della casa moderna.

B&B Italia Ray Outdoor Fabric

L’ultima posizione della nostra classifica ai migliori Divani Angolari è occupata da Ray Outdoor Fabric, modello angolare proposto da B&B Italia e frutto dell’estro creativo del designer Antonio Citterio.

Si tratta di un divano ispirato alle linee dei più tradizionali arredi per esterni in fibre naturali intrecciate ma, grazie alle linee eleganti e ai materiali sintetici di buona qualità, questo modello potrà essere collocato senza difficoltà anche in ambienti sia outdoor che indoor. Secondo la nostra opinione si tratta di una scelta indicata per chi voglia arredare con gusto una veranda coperta o un patio, ma anche un salotto dal gusto shabby chic.

Il modello è caratterizzato da una solida base in fibre sintetiche in polipropilene intrecciato, che sostengono sedute e schienali imbottiti. I rivestimenti in materiali tessili costituiscono la nota estetica più interessante in questo modello: sono disponibili in tre varianti di tessuto e in diverse tonalità di colore, tra le quali spiccano i verdi e i blu: una scelta che richiama un contesto ispirato alla natura e alle case di villeggiatura.

I materiali utilizzati sono resistenti agli agenti atmosferici per permetterne la collocazione in ambienti esterni. L’elemento angolare è removibile: può essere spostato e ricollocato per ottimizzare la gestione degli spazi e rendere le sedute più vicine alle esigenze del caso.

Offerte Divani Angolari

In Tessuto

In Pelle

In Similpelle

[Voti: 67    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.