Migliori Piscine da Giardino in Plastica PVC

di

Classifica e Recensioni delle migliori piscine da giardino fuori terra in PVC selezionate dalla nostra redazione per durabilità, resistenza, sicurezza, marca e prezzo.

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori piscine da giardino in PVC

Il plus delle piscine fuori terra è il fatto di poter essere montate e smontate a seconda delle esigenze. Il primo criterio di scelta, dunque, deve essere sicuramente la semplicità di montaggio e smontaggio.

Solitamente le vasche sono composte da una struttura portante, che va scelta possibilmente in acciaio galvanizzato, resistente alle intemperie, agli urti, alla ruggine e ai batteri, e da un liner nel quale viene raccolta l’acqua che dovrà essere robusto, meglio se formato da più strati di PVC, trattato contro i raggi UV per evitare il rischio di scolorimento dovuto al sole e contro muffa e batteri.

Nel caso in cui si abbia in previsione l’acquisto di un robot per la pulizia della piscina, si dovrà fare attenzione a scegliere un modello progettato per permetterne l’uso.

Grande attenzione, infine, va prestata all’impianto di filtraggio che viene fornito in dotazione: la pompa a sabbia deve avere una buona capacità oraria per garantire una costante igienizzazione dell’acqua. Vediamo alcuni dei migliori modelli sul mercato.

Newplast Milos 600

Newplast Milos 600, al prezzo di 2990 euro. Questa piscina made in Italy ha un diametro di 6 m e una profondità di 1,30 m.

E’ disponibile in azzurro o grigio e, secondo le promesse dell’azienda, si installa in meno di mezz’ora. La vasca circolare è in poliestere bispalmato trattato antialghe e anti UV, a garanzia di una lunga durata.

Il telaio è in acciaio galvanizzato trattato con vernici speciali che ne consentono la sopravvivenza alle intemperie.

Stabile e robusto, questo modello è dotato di skimmer con bocchette, filtro a sabbia con una capacità di 6 mc/h e scaletta a ponte con 4 gradini per lato. Non richiede licenze edilizie o opere murarie e va collocata in piano su qualsiasi superficie. Viene fornita con il classico kit di pulizia.

Intex Ultra Frame

Intex Ultra Frame, al prezzo di 2990 euro. Questo modello, di forma rettangolare, misura 9,75 x 4,88 metri ed è profondo 1,32 metri.

Resistente e affidabile, è facile da assemblare, tanto che secondo l’azienda ci si impiega massimo un’ora e, grazie a una nuova tecnologia, non è più necessario usare clip per collegare le parti in metallo perché tutte le estremità sono studiate per inserirsi facilmente l’una nell’altra.

Il liner, indistruttibile, è realizzato in Super Tough, un materiale composto di tre strati sovrapposti e separati che garantiscono una buona resistenza. Gli strati esterni, in PVC laminato, sono 1,5 volte più resistenti rispetto al PVC delle normali piscine e sono separati da uno strato di rete di poliestere: questa combinazione garantisce una tenuta invidiabile. Questo modello è disponibile esclusivamente in grigio.

La struttura di sostegno, in acciaio trattato contro gli agenti atmosferici, è lungo il bordo coperta da un bordo di protezione ed è stata verniciata a polvere per garantirne una buona resa nel tempo. La vasca può essere posizionata in piano, su qualunque tipo di superficie, sull’apposito telo di appoggio che ne garantisce l’isolamento e la protezione da suolo.

I giunti angolari, inoltre, sono semovibili: questo rende la struttura più elastica e in grado di resistere agli urti. Il prodotto è dotato di pompa a sabbia con una capacità di 10 mc/h e valvola a 6 funzioni.

Vengono inoltre forniti scaletta, tappetino di fondo in feltro antibatterico, copertura in materiale plastico resistente, e, plus del modello, set per giocare a volley.

Italica Garda

Italica Garda, al prezzo di 3030 euro. Questa piscina fuori terra è rettangolare, misura 6 metri x 3 metri ed è profonda 1,24 metri. La sua capacità è di circa 22,5 mc.

Questo modello, interamente made in Italy, è realizzato in pvc resistente e trattato contro l’effetto sbiadente dei raggi UV, contro i batteri e la muffa ed è disponibile in blu o in grigio.

La struttura portante è in acciaio galvanizzato con tubolari a U come rinforzi laterali. Il prodotto è dotato di filtro monoblocco a sabbia con una capacità di 10 mc/h, skimmer fisso, scaletta a ponte in metallo con 3 gradini esterni e tre interni.

Interessante la possibilità di richiedere, anche in un secondo momento, alcuni optional non inclusi: idromassaggio, per rendere l’esperienza del bagno ancora più rilassante, copertura invernale e copertura isotermica, copertura telescopica che, oltre a difendere la struttura dagli agenti atmosferici, protegge le persone dal sole nelle ore centrali della giornata, consentendo di fare il bagno anche a chi ha la pelle più sensibile.

E’ possibile, inoltre, applicare faretti interni di illuminazione, usare il robot per la pulizia e acquistare un sistema di riscaldamento dell’acqua a pannelli solari.

Bestway Steel Frame Pro

Bestway Steel Frame Pro, al prezzo di 1680 euro. Rettangolare, questo modello misura 6,71 metri x 3,66 metri, ed ha una profondità di 1,32 metri. La capacità è di circa 29 mc di acqua.

Il modello, elegante e solido, è costituito da una struttura in acciaio galvanizzato anti-ruggine e vasca in telo resistente e duraturo, realizzato in PVC e poliestere. La vasca è dotata di pompa di filtraggio a sabbia, copertura, scaletta a ponte, telo di base , valvola di scarico per il controllo di flusso. La struttura è dotata di tubolari a U come contrafforti laterali.

Laguna Party

Laguna Party, al prezzo di 4970 euro. Le misure di questo modello rettangolare sono 11 metri x 9 metri, per una profondità di 1,25 metri.

La struttura di questa vasca è in acciaio galvanizzato, in tubolari resistenti e gambe di rinforzo a U.

Il liner garantisce resistenza: è realizzato in doppio strato di PVC con armatura di rete ed è trattato contro i raggi UV, la muffa e i batteri. Il fondo è curvo e facile da mantenere pulito e si presta bene all’uso eventuale di robot.

La struttura solida e pensata per resistere agli agenti atmosferici ne consente l’installazione su qualunque tipo di piano, in terreno, piastrelle, cemento o altri materiali. Inoltre gli angoli semovibili garantiscono elasticità in caso di urti o onde.

Anche questo modello, inoltre, è di facile montaggio, e fornito di impianto di filtrazione con elettropompa a sabbia di quarzo dotata di prefiltro per l’eliminazione delle impurità più grosse come le foglie.

Viene fornito anche il kit di skimmer e bocchette con getto orientabile, la scaletta in acciaio galvanizzato alta 1,30 metri e il tradizionale kit di pulizia.

Offerte Piscine

Come scegliere una piscina in PVC di buona qualità

Le vendite sono poi in crescita non solo per il risparmio che consentono, ma anche per la loro estrema adattabilità a qualunque tipo di spazio. Non pensate poi che per avere una grande piscina dobbiate per forza fare dei lavori in muratura o in acciaio: se le piscine più piccole sono senz’altro le preferite per chi ha bambini o non dispone di molto spazio, esistono anche piscine di notevoli dimensioni realizzate in plastica, economiche e belle. L’unica cosa è che non potrete regolare a vostro piacimento è la profondità, ma per il resto sarà come avere una piscina interrata.

Anche per le piscine in plastica ci si sbizzarrisce tra modelli, forme, colori e dimensioni. Certamente dal punto di vista estetico, una piscina in plastica non fa senz’altro la figura di una bella piscina interrata, ma ciò non toglie che il mercato offra sempre di più modelli gradevoli anche sotto questo aspetto. Inoltre potrete sbizzarrirvi nella decorazione della piscina, tinteggiandola nei colori che più preferite e abbellendola in particolare con degli eleganti disegni.

Non è da sottovalutare nemmeno l’aspetto della tempestività: infatti se avete bisogno di una piscina nel breve periodo, la piscina in plastica fa esattamente al caso vostro data la brevità del montaggio. Anche da soli non si avranno problemi a seguire le semplici istruzioni allegate alla confezione, quindi sono ulteriormente positive anche sotto l’aspetto economico.

Anzitutto bisogna distinguere i vari modelli a seconda della plastica utilizzata: abbiamo infatti sia la plastica gonfiabile, più idonea per i bambini, sia quelle di plastica rigide. Le dimensioni sono variabili, ma generalmente non troverete piscine molto profonde, proprio perché essenzialmente sono progettate per i bambini. Potrete trovarle in forma circolare, quadrata o rettangolare, e possono essere gonfiate grazie all’ausilio di una pompa.

Per quanto riguarda il sistema di filtraggio, non si richiedono particolari spese, poiché non si tratta di creare un vero e proprio impianto, ma di utilizzare dei filtri a cartucce da attaccare alla corrente e da utilizzare ogni giorno per garantire una corretta pulizia. Per rimuovere lo sporco più superficiale, occorre sempre servirsi del retino. Per ripararsi da insetti e foglie secche quando la piscina non è utilizzata, basterà coprirla con un telone.

Dovrete poi decidere dove disporre la piscina all’interno del giardino: è bene tenere presente che la superficie di appoggio deve essere ben livellata, in modo da evitare che la piscina di graffi o buchi. In caso contrario, per evitare le perdite di acqua si potranno disporre delle toppe per riparare i graffi. Per le piscine in plastica rigida, è meglio tenerla separata dal terreno con dei sostegni, oppure posizionarla su un telone apposito.

Per la cura dell’acqua, andranno bene i prodotti specifici utilizzati per qualsiasi altre piscine, come i prodotti per evitare la crescita di alghe e, ovviamente, il cloro. Per la temperatura dell’acqua invece ci sono dei teli termici da posizionare nelle ore notturne. Inoltre, potrete tranquillamente tenere la piscina all’aperto tutto l’anno, ma durante i mesi più freddi o nei quali non viene utilizzata va messo un telone per proteggere l’acqua. Se preferite, dato che è molto facile montarla, potrete eliminare l’acqua, sgonfiare la piscina e riporla in un luogo protetto dopo averla lasciata asciugare bene.

Nel panorama delle piscine non troverete nulla di più economico delle piscine gonfiabili. Se anche voleste osare con una piscina di notevoli dimensioni, non arriverete mai a spendere la cifra che impieghereste per una piscina interrata. Ciò è dovuto innanzitutto ai lavori di installazione, che per la piscina gonfiabile sono minimi. Anche i costi di mantenimento rientrano tranquillamente in una spesa molto contenuta.

Non è solo il prezzo che rende allettante questa soluzione: le piscine gonfiabili risultano anche resistenti nel tempo. Senza troppe spese e pensieri riuscirete ad avere la vostra piscina grazie a questa soluzione. La pompa per gonfiarla, insieme a tutte le istruzioni utili sono in genere allegate alla confezione. Cominciate tranquilli il vostro giro per trovare la piscina più adatta a voi: nessuna sorpresa per le vostre tasche vi attende dietro l’angolo.

[Voti: 22    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.