Diventa Fan

Pareti di specchi

22 giu, 2013

Perfette per gli ambienti piccoli che hanno bisogno di maggior respiro, per gli ambienti medi che vogliono sembrare grandi… e anche per gli ambienti grandi che vogliono sembrare enormi: sono le pareti specchiate!

Specchio, specchio delle mie brame…

Le immagini che senza dubbio state osservando con un misto di ammirazione e invidia fanno riferimento a un attico la cui ristrutturazione è stata affidata agli architetti di uno studio berlinese chiamato Lecalomited. In questo caso sono stati utilizzati specchi di diverse forme e dimensioni per creare un curioso patchwork ad effetto puzzle che arreda e allo stesso tempo espande smisuratamente gli spazi.

Basta una parete come questa in ogni ambiente della casa per raddoppiare (purtroppo, solo visivamente) gli spazi vitali e per donare alla casa un certo look futuristico, che abbinato a uno sfondo di colore come l’arancione, il grigio e il bianco offrono davvero la sensazione di vivere nell’Enterprise.

Sicuramente si tratta di uno stile decorativo abbastanza costoso e non facilissimo da realizzare, ma il risultato è assicurato e senza dubbio una parete di questo tipo può convivere in una casa a lunghissimo termine, in quanto è perfettamente in grado di sopravvivere al cambiamento delle mode, degli stili e delle tendenze cromatiche.

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *