Diventa Fan

Originali coperture per sedie di plastica

22 giu, 2013

L’arte del fai da te è un’ottima occasione per liberare la fantasia ma è soprattutto un ottimo modo per risparmiare, creando e ritoccando vecchi oggetti caduti in disuso, che non vi servono o non vi piacciono più. Ecco un esempio: una semplice sedia che con qualche piccolo accorgimento può essere trasformata in un complemento d’arredo vivace, colorato e dal tocco decisamente personalizzato.

L’oggetto di partenza è una sedia bianca, di plastica, come quelle che di solito si usano per terrazzi o giardini durante l’estate. Vista così è una semplice sedia monocolore, senza particolari dettagli che la rendano originale. Eppure con qualche piccolo accorgimento, tanta fantasia e pazienza è possibile farla diventare una sedia dal tocco personalizzato, colorata e che darà un pizzico di brio in più ai vostri ambienti.

Come? È semplicissimo. Basta ricoprire la seduta, lo schienale, i braccioli e lo spazio vuoto che si trova tra i braccioli e la seduta ( così da creare una superficie unica e uniforme ) con un materiale elastico ma resistente, come vedete nelle immagini. Infine sarà sufficiente applicare sulla superficie che avrete creato con un tessuto. In questo caso la sedia è stata ricoperta con un tessuto di tela cerata a strisce colorate ma potrete optare per il tipo di rivestimento che volete, in base al vostro gusto e alle vostre esigenze d’arredamento. Il risultato? Un complemento d’arredo, unico, originale e del tutto frutto della vostra creatività!

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *