Giardino & Outdoor

Camera da letto

Come arredare in stile etnico

È lo stile prediletto di chi ama le atmosfere esotiche e il fascino delle terre lontane e, ancora oggi, non è mai passato di moda. Lo stile etnico, infatti, continua a riscuotere successo ed è apprezzato anche per la sua versatilità, perché capace di arredare sia gli interni che gli ambienti outdoor della casa, come il giardino o il terrazzo.

Giardino & Outdoor

L’arredo in stile provenzale in giardino

Perfetto sia per gli interni della casa, sia per gli spazi dell’outdoor, lo stile provenzale è la scelta ideale se volete arredare il giardino con classe ed eleganza, senza rinunciare a un tocco familiare. Ecco allora come fare, dalla scelta dei singoli complementi ai materiali e dai colori ai singoli accenti.

Giardino & Outdoor

Illuminazione per l’outdoor: come scegliere quella giusta

L’illuminazione è parte integrante dell’ambiente, che si tratti degli interni di casa o dell’outdoor. Per gli spazi esterni, come il giardino e il terrazzo, la scelta dell’illuminazione riveste una particolare importanza per quanto riguarda visibilità e decorazione, due aspetti fondamentali quando si parla di luce. Ecco allora qualche consiglio per scegliere lampade e luce per gli esterni nel migliore dei modi.

Giardino & Outdoor

Come scegliere l’arredamento per l’outdoor

La stagione estiva si avvicina ed è vietato farsi trovare impreparati nella scelta dell’arredo per il giardino o per il terrazzo. Le proposte sono molte, in base al tipo d atmosfera che volete creare e al vostro stile prediletto. Ecco allora qualche consiglio in merito per la scelta di piccoli e grandi complementi per gli ambienti esterni.

Giardino & Outdoor

Arredare il terrazzo in stile vintage

Il terrazzo è un angolo della casa che durante la stagione primaverile ed estiva può essere sfruttato in molteplici modi. Come piccolo angolo floreale o come vero e proprio prolungamento della casa capace di accogliere una zona lounge, le possibilità sono molte, soprattutto per gli amanti del vintage, uno stile molto attuale e prediletto da chi ama i piccoli dettagli e gli ambienti d’altri tempi.

Giardino & Outdoor

Arredare con i bancali

Il legno è il materiale più versatile in assoluto e, anche in versione di recupero, offre molteplici spunti d’arredo. Con il pallet, per esempio, è possibile allestire una serie di mobili e di complementi perfetti per chi ama lo stile semplice delle ambientazioni rustiche e la creatività del fai da te!

Giardino & Outdoor

Idee creative per arredare il balcone

Considerato un vero e proprio prolungamento della casa durante la stagione estiva, il balcone è a tutti gli effetti un ambiente dell’appartamento e, proprio durante la stagione calda, può essere utilizzato in vari modi, grande o piccolo che sia. Ecco allora come arredarlo al meglio con i complementi d’arredo giusti, a seconda delle metrature e in base al proprio gusto.