Diventa Fan

Due tavoli in cristallo con gambe fantasia

22 giu, 2013

Il tavolo in cristallo, si sa, può sbizzarrirsi in fantasia e in creatività nelle gambe, che spesso rappresentano l’unico elemento davvero distintivo tra un modello e l’altro. Ecco un paio di esempi per i vostri golosissimi occhi. Ci troviamo di fronte a due esempi di tavoli con il ripiano in cristallo che sfoggiano gambe molto creative e altrettanto dinamiche, che regalano un “effetto movimento” che crea ben si sposa con la leggera trasparenza del ripiano.

Tavolo Lambda

Si chiama così, il tavolo che vedete nell’immagine qui sopra, ideato dal designer italiano Gianlugi Landoni per la compagnia vetraria nostrana Sovet. Le gambe del tavolo, molto dinamiche, assomigliano al nastro di un’atleta di ginnastica ritmica , per un effetto di movimento continuo, addolcito da forme morbide e tondeggianti. Il ripiano è invece realizzato in Cristalplant, un nuovo materiale piacevole al tatto e rispettoso dell’ambiente.

Per saperne di più potete visitare il sito sovet.com

Tavolo Octopus

Nel caso di questo tavolino ‘double face’ creato dal designer Jesse Shaw, ci troviamo di fronte a sei gambe in legno verniciato a forma di tentacoli di polipo, che possono essere girate in entrambe i versi, per poter cambiare ogni tanto e avere sempre la sensazione di nuovo. Moderno, stiloso e originale, un tavolino come questo è perfetto in qualsiasi ambiente arredato in stile contemporaneo ma non stona neanche in un ambiente un po’ più classico.

Per saperne di più potete cercarlo sul sito del designer: jesseshawfurniture.com

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *