Diventa Fan

Due modi creativi di riciclare pneumatici

In Bagno
22 giu, 2013

La nobile arte del riciclo a volte ci propone spunti e idee fuori dal comune, per creare accessori e complementi arredo che non mancheranno di catturare l’attenzione dei più. Ecco due divertenti esempi.

I vecchi pneumatici in disuso inquinano? Allora perché non ritardare il momento di reimmetterli nell’ambiente e riadattarli a nuovi usi? Questo è quello che devono aver pensato i creatori delle due simpatiche idee (in un certo senso, anche ecologiche) che vi stiamo proponendo.

Nel primo caso, ci troviamo di fronte a penumatici riadattati per creare un moderno, divertente lavandino, perfetto per decorare il bagno di uno sport bar o di una casa abitata da maschietti. Il tema motoristico, infatti, entra di prepotenza nel nuovo arredo, dando al bagno un look da Gran premio che non mancherà di affascinare uomini di ogni età.

Nel secondo caso, il vecchio pneumatico invernale prende una sembianza un po’ più femminile, diventando un curioso e originale vaso per fiori dalla forma tonda, perfetto per decorare un vialetto, un giardino o perché no, per creare delle simpatiche aiuole in balcone o in un terrazzo. Nelle immagini che vi proponiamo il creatore di questi inediti vasi ha anche applicato delle gambe di legno per tenerli sollevati dal terreno, anche se si potrebbero tranquillamente utilizzare anche semplicemente appoggiati per terra.

Purtroppo non abbiamo riferimenti da darvi per queste creazioni in quanto sono state scovate navigando per la rete… ma questo non vuol dire che non si possano comunque copiare! Ovviamente, se avete creato qualche originale arredo-idea utilizzando dei vecchi pneumatici e volete mostrarle al mondo, le pubblicheremo con molto piacere!

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *