Diventa Fan

Come decorare la sala da pranzo

28 ago, 2013

Ecco qualche semplice consiglio per arredare e decorare con gusto (e senza eccessive spese) una parte fondamentale della casa e della vita sociale e familiare.

In un mondo, il nostro, sempre più urbano dove lo spazio vitale è sempre più ridotto e sempre più costoso a livello di metri quadrati, la sala da pranzo è un vero e proprio ambiente in via di estinzione, che coloro che hanno ancora la fortuna di possedere devono custodire gelosamente e arredare con stile e armonia, per poterne godere nel migliore dei modi.

Per questo, e in onore della convivialità che vi si svolge, la sala da pranzo va decorata con cura, di modo che l’ambiente sia accogliente e stimolante per la conversazione.

Abbiamo raccolto qualche immagini di sale da pranzo, caratterizzate da stili diversi, che corrispondono alla nostra idea di arredo con stile; come si può vedere, a volte basta una mano di pittura del colore giusto e qualche decorazione da appendere al muro per rivoluzionare l’atmosfera di un ambiente.

Decorazioni che possono essere, perché no, proprio i piatti, per richiamare i piaceri della tavola, delle lavagnette “old style” dove poter scrivere un messaggio o una serie di messaggi, una console piena di candele per le cene più romantiche e d’atmosfera, dei quadri un po’ pop da appendere con geometrico rigore o anche e solo della tappezzeria che ravviva l’ambiente con trame e colori allegri e fantasiosi.

Insomma, le ispirazioni sono tante e tutte possibili, basta lasciarsi andare e sprigionare la propria creatività per creare una sala da pranzo ad effetto, dove mangiare e colloquiare diventa un vero piacere.

 

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *