Migliori Tavoli da Giardino in Legno

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Tavoli da Giardino selezionati dalla nostra redazione per design, stile d’arredo, durata dei materiali, prezzo.

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Tavoli da Giardino in Legno

Fast Spa Mediterraneo 8000

Allungabile, moderno, versatile: il tavolo da giardino proposto da Fast Spa e disegnato da Centre R&D Fast è studiato per rispondere alle esigenze di chi ha problemi di spazio. Si tratta infatti di un modello composto da moduli componibili, che permettono di allungare a piacimento dell’utente il piano di appoggio e di ridurne le dimensioni al termine dell’utilizzo.

Il tavolo richiuso ha una lunghezza pari a meno della metà del piano alla sua massima espansione, consentendo il minimo ingombro di spazio. Secondo la nostra opinione si tratta di una soluzione adatta a chi dispone di un giardino di piccole dimensioni o sia alla ricerca di un tavolo resistente ma esteticamente curato da sistemare in terrazza o veranda.

Il modello è realizzato in leggero alluminio verniciato e disponibile in numerose finiture di colore, dalle tonalità più neutre a quelle più sgargianti: la combinazione con il design sobrio ed essenziale rende semplice inserire questo oggetto d’arredo in qualsiasi contesto.

La base con rinforzi incrociati offre una buona stabilità al piano d’appoggio e permette l’aggiunta di uno o più moduli d’espansione senza sacrificare la stabilità. Selezionato soprattutto per la sua versatilità, grazie all’utilizzo di materiali durevoli e resistenti si rivela una buona scelta per chi sia alla ricerca di un tavolo elegante e funzionale per arredare uno spazio aperto destinato alla convivialità.

Palmar Arredi Mensa

Al secondo posto della nostra classifica si colloca un modello del catalogo Palmar Arredi. Il tavolo da pranzo MENSA rappresenta un’interessante fusione tra design innovativo e funzionalità, rappresentando una buona scelta d’arredo sia per l’outdoor che l’indoor.

Concepito per essere collocato all’esterno, infatti, grazie all’accostamento di materiali sobri ed eleganti come il legno e il vetro si presenta come un complemento adatto anche ad essere collocato all’interno della casa. Il modello è composto da due elementi speculari che possono essere separati per lasciare spazio a un modulo aggiuntivo centrale, pensato per ampliare la superficie d’appoggio senza alterare la simmetria d’insieme.

Il tratto saliente di questo modello è rappresentato dal design, concepito per coniugare bellezza e funzionalità. Il piano d’appoggio centrale – disponibile in vetro o in ceramica OXIDE e cristallo stratificato – è infatti affiancato da due strutture laterali ricurve in doghe verniciate.

Realizzate in legno e rifinite con speciali vernici che ne assicurano la resistenza agli agenti atmosferici, le doghe ospitano due comodi ripiani destinati ad accogliere vassoi, stoviglie o elementi ornamentali.

Secondo la nostra opinione si tratta di un modello indicato per chi desideri un tavolo dall’aspetto importante ma raffinato, capace di ottimizzare lo spazio a disposizione senza rinunciare a un risultato estetico originale.

Talenti Casilda

Scaturito dall’estro creativo del designer Ramón Esteve per il marchio Talenti, il tavolo da pranzo Casilda è un modello che fa di semplicità e resistenza il proprio punto di forza. Caratterizzato da linee basic e materiali durevoli, questo modello rappresenta – secondo la nostra recensione – un buon connubio tra leggerezza estetica e praticità.

Disponibile in forma rettangolare o quadrata, infatti, basta uno sguardo per apprezzare la semplice linearità delle forme squadrate, che lasciano ampio spazio sotto il piano d’appoggio per assicurare comodità ai commensali.

Questo tavolo da pranzo è disponibile in due finiture: il legno iroko è associato al travertino color titanio nella versione più scura in tonalità testa di moro, mentre la versione oro accosta il legno iroko chiaro al travertino silver.

Le due combinazioni di colore permettono di adattare con più facilità il modello ai vari contesti d’arredo. Grazie ai materiali e alle finiture pensate per resistere agli agenti atmosferici, il tavolo si presta ad essere utilizzato outdoor senza difficoltà. Secondo la nostra opinione questa può essere una buona scelta per chi necessita di un tavolo adatto a essere spostato fuori e dentro casa secondo le proprie esigenze di utilizzo: design e durevolezza permettono di considerarlo una soluzione flessibile e versatile.

Les Jardin Tekura

La semplice bellezza del legno naturale e la solidità di un ripiano in laminato ad alta pressione: il modello Tekura di Les Jardins occupa il quarto posto della nostra classifica grazie alla sua struttura solida e adatta alle condizioni atmosferiche più impervie.

Disegnato dal designer Claude Robin, questo tavolo è caratterizzato da una struttura importante specificamente pensata per gli esterni. In questo caso, si tratta di un complemento d’arredo che si sposa bene con giardini e spazi aperti di grandi dimensioni, dove potrà assumere il ruolo di punto focale.

La nostra recensione prosegue prendendo in considerazione gli aspetti legati al design e alla durabilità: massiccio e dalle linee essenziali, questo tavolo combina in modo equilibrato una struttura realizzata in teak chiaro a un ripiano in laminato HPL, che garantisce durevolezza e resistenza a sole e umidità.

L’ampia superficie d’appoggio, sostenuta da gambe solide ma sottili e ben distanziate, assicura una comoda fruibilità da parte dei commensali. Si tratta quindi di una buona soluzione per chi desidera arredare un giardino di ampie dimensioni, predisponendo un punto accogliente per condividere lunghi momenti di convivialità con i suoi ospiti.

Royal Botania NAR 250

Nato da un design di Louis Benech per Royal Botania, il modello NAR250 richiama i modelli più tradizionali di tavolo da giardino. Caratterizzato da due piedi centrali e una struttura portante in teak naturale, il piano d’appoggio è rinforzato da una copertura in ceramica.

Grazie alla finitura in tonalità a contrasto e ai materiali utilizzati, durevoli ma esteticamente raffinati, secondo la nostra opinione si tratta di un complemento d’arredo adatto a interni ed esterni. Una soluzione versatile, dunque, anche se comunque legata a stili d’arredo rustici.

La scelta di collocare i piedi al centro del piano permette di sfruttare in modo completo l’intera superficie d’appoggio, che può ospitare comodamente otto commensali. Si tratta quindi di un oggetto dedicato a chi presenti l’esigenza frequente di dare spazio a molti ospiti, ma anche di un piano che – collocato in giardino o in una veranda coperta – si presterà a diversi utilizzi resistendo all’usura e agli agenti atmosferici.

Tribù Kos

La nostra guida all’acquisto si conclude con un modello che colpisce per le ampie dimensioni e per la struttura massiccia.

Questo tavolo da pranzo, progettato da Studio Segers per Tribù, sembra pensato per inserirsi con discrezione in ambienti naturali curati e piacevoli da vivere: una casa circondata da un grande giardino, una residenza estiva o una località di villeggiatura sembrano essere i contesti giusti in cui inserire questo complemento d’arredo.

Realizzato in teak in semplici tonalità naturali, il modello è caratterizzato da un design lineare e massiccio, con ampio piano d’appoggio e gambe collocate sul perimetro. Il tavolo è disponibile in versione quadrata, rettangolare e rotonda: questa possibilità di scelta rappresenta – secondo il nostro punto di vista – un punto a favore del modello, che potrà così più facilmente sfruttare in modo efficiente gli spazi a disposizione.

L’utilizzo del teak e le finiture per esterni assicurano una buona durabilità: requisito indispensabile per un tavolo destinato a essere esposto a sole e pioggia.

Offerte Tavoli da Giardino in Legno

In Resina

[Voti: 34    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.