Migliori Tavoli da Giardino in Resina

di

Classifica e Recensioni dei migliori tavoli da giardino in resina o plastica selezionati dalla nostra redazione per design, marca, prezzo, durabilità dei materiali.

Classifica e Recensioni dei migliori tavoli da giardino in resina o plastica

B&B Italia Outdoor Crinoline

Crinoline, realizzato dalla designer Patricia Urquola per B&B Italia, è un tavolino da esterni di medie dimensioni che fonde un aspetto elegante e ricercato alla praticità di utilizzo. Come il nome stesso suggerisce, l’estetica di questo complemento d’arredo e delle sedute della linea ricordano la leggerezza delle gonne delle ballerine, effetto amplificato dalla scelta di colori eterei per le finiture.

Caratterizzato da una struttura intrecciata a forma di coppa solida e durevole, il tavolo ospita un piano d’appoggio circolare al cui centro può essere sistemato un ombrellone da giardino. Secondo il nostro parere si tratta di una scelta che merita la prima posizione in classifica per l’originalità del design, capace di garantire funzionalità senza rinunciare a un tocco estetico ricercato e di gusto classico, facile da adattare a qualsiasi contesto.

Questo modello è disponibile in diversi materiali. La base può essere scelta in fibra naturale, bianca o color bronzo, per una soluzione adatta soprattutto ad ambienti coperti, come un gazebo o una veranda. Chi voglia collocare il tavolo in pieno esterno, invece, potrà optare per una più resistente versione in fibra di polietilene, capace di resistere alle intemperie senza alterare la sua struttura.

Il piano d’appoggio, invece, può essere scelto in vetro temperato o materiali laminati in tonalità scure o chiare: questa possibilità di personalizzazione consente all’utente di optare per la combinazione di materiali e colori più adatta alle proprie esigenze d’arredo.

Serralunga Banquété

Scaturito dalla creatività dei designer Calvi & Brambilla per Serralunga, Banquété è un tavolo da giardino che richiama nella forma i più tradizionali modelli di tavolino da picnic richiudibili. La struttura portante, in questo caso, è fissa e realizzata in polietilene con traversina in solido acciaio: questa scelta, secondo la nostra opinione, permette una buona solidità della base e resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.

Tratto saliente di questo modello è la presenza di un piano d’appoggio intercambiabile, disponibile in leggero alluminio a pezzo unico o in un innovativo materiale per esterni costituito da una combinazione di legno e materia plastica.

Il design, caratterizzato da forme lineari e geometrie simmetriche, è indicato per inserirsi con facilità in diversi stili d’arredo: concepito per gli esterni, infatti, questo tavolo potrà facilmente essere collocato anche indoor, in casa o in ufficio.

Si segnala, in particolare, la scelta di materiali ad alta resistenza: per questo potrebbe trattarsi di una buona scelta per chi sia alla ricerca di un complemento d’arredo destinato a resistere a lungo alle intemperie, ma anche a graffi e abrasioni dovuti all’usura.

UnoPiù Sunlace

Al terzo posto della nostra classifica ai migliori tavoli da giardino in resina si colloca Sunlace, tavolo alto per esterni proposto dal marchio UnoPiù. Questo modello è stato selezionato per una struttura di grandi dimensioni e particolarmente solida, adatta a chi cerca un tavolo da pranzo destinato ad arredare in modo permanente gli spazi esterni.

La struttura è, in questo caso, caratterizzata da un’anima in solido alluminio, che associa leggerezza e durevolezza, interamente ricoperto da una innovativa fibra sintetica: il WaProLace, materiale brevettato per UnoPiù, è destinato a mostrare grande resistenza al sole e all’acqua, assicurando così l’inalterabilità delle superfici esposte agli agenti atmosferici.

Come tutti i modelli della linea, anche questo tavolo è disponibile in due tonalità di colore – bianco e marrone scuro – per adattarsi alle diverse esigenze estetiche. Il design sobrio ed essenziale è costruito sulla texture del materiale di copertura, che si intreccia anche sul piano d’appoggio e regala un risultato uniforme e duraturo.

La nostra recensione rileva anche una buona facilità d’utilizzo, grazie all’ampia superficie a disposizione dei commensali e al comodo spazio sottostante, destinato ad accogliere le gambe senza ingombri: una scelta indicata per chi è solito avere molti ospiti e voglia riceverli all’aperto senza rinunciare a comodità ed eleganza.

Nardi Alloro

Il modello Alloro è la proposta del marchio Nardi per chi sia alla ricerca di una soluzione robusta e durevole per l’arredo di un angolo del giardino destinato alla convivialità. Disegnato da Raffaello Galliotto, questo tavolo è caratterizzato da una solida struttura in alluminio, resistente ma leggera, e un piano d’appoggio di grandi dimensioni in polipropilene.

Questo complemento d’arredo si rivela, quindi, una scelta indicata per chi desideri allestire in una zona all’aperto – perciò esposta a sole e pioggia – un angolo adibito ad accogliere gli ospiti. Si rileva anche la presenza nel catalogo Nardi di una variante allungabile di questo modello, capace di estendere secondo le esigenze il piano di appoggio.

Il design, pulito e abbastanza semplice, rivela alcune attenzioni interessanti: trattandosi di un oggetto concepito per stare all’aperto in qualunque condizione atmosferica, il materiale plastico – riciclabile al 100% – del piano d’appoggio è caratterizzato da una lavorazione a doghe che permette il drenaggio dell’acqua piovana. Questo tavolo è disponibile in cinque varianti di colore: secondo il nostro punto di vista si tratta di una buona gamma di tonalità che consente al modello di adattarsi più facilmente ai vari contesti.

Vondom F3

Un pezzo unico in polietilene, leggero e resistente: F3, modello di tavolo per esterni progettato dal designer Fabio Novembre, fa della semplicità il suo punto di forza. Caratterizzato da gambe sinuose e un piano d’appoggio rettangolare di ampie dimensioni, questo tavolo scaturisce da un attento studio di geometrie equilibrate, pensate per coniugare funzionalità e resa estetica. Si tratta quindi di un modello indicato, secondo la nostra opinione, per chi sia alla ricerca di un oggetto dall’apparenza semplice e moderna, ma allo stesso tempo in grado di offrire stabilità e durevolezza.

Il design morbido è associato a superfici scanalate destinate a permettere lo scolo dell’acqua piovana, aggiungendo un punto alla funzionalità di questo modello. Grazie all’alta resistenza dei materiali utilizzati si tratta di un tavolo adatto alla collocazione in spazio esterni molto esposti, ma la resa estetica elegante lo rende adatto anche all’arredo di spazi interni ricercati. Questo tavolo da pranzo è disponibile in finiture di differenti tonalità e può essere completato con il set di sedute della stessa linea.

Gandia Blasco Flat

Flat è il modello di tavolo per esterni disegnato da Mario Ruiz, progettato per il marchio di arredamento Gandia Blasco, con il quale si chiude la nostra guida all’acquisto. La struttura portante che costituisce la base ha un aspetto leggero e lineare: realizzata in alluminio termolaccato, è concepita per garantire il minimo ingombro sotto il piano d’appoggio e offrire comodità ai commensali. Il piano è invece in polietilene lavorato a doghe ed è disponibile di forma rettangolare, rotonda o quadrata. Tutti i materiali utilizzati sono riciclabili al 100%.

L’estetica discreta ed elegante e i materiali resistenti di questo modello lo rendono una buona scelta per ambienti outdoor curati e volti alla comodità. Secondo la nostra opinione si tratta di una buona scelta per chi non abbia a disposizione ampi spazi, grazie alle dimensioni medie e alla possibilità di scegliere tra tre varianti di forma.

La particolare forma della struttura portante si adatta ad accogliere le sedute della stessa linea. Si tratta di un modello disponibile in finiture bianche o antracite: sarà così possibile optare per la soluzione più armonica con lo stile d’arredo del giardino o della veranda in cui si deciderà di collocarlo.

Offerte Tavoli da Giardino in Resina

[Voti: 44    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.