Migliori Tavoli Allungabili in Vetro

di Andrea Pilotti 24 Ott 2018

Classifica e Recensioni dei migliori tavoli allungabili con pianale in vetro selezionati dalla nostra redazione per design, materiali, prezzo, stile d’arredo, finiture.


Classifica e Recensioni dei migliori tavoli estensibili con pianale in vetro

Riflessi Lord

Il tavolo allungabile Lord di Riflessi si caratterizza per un certo impatto estetico, dato da un piano di forma allungata con bordi arrotondati, che ne fa il complemento d’arredo ideale di un openspace.

Presenta piano e gambe in cristallo temperato, un materiale robusto, capace di resistere agli urti e allo shock termico meglio del vetro non temperato. Facile da pulire, la variante in legno è proposta seconda diverse tonalità di colore, da scegliere tra quelle presenti a campionario. A scelta, il tavolo è disponibile anche nella versione con il solo top in cristallo temperato, per adattarsi al meglio agli ambienti più classici.

Secondo la nostra opinione, questo mobile può essere utilizzato senza problemi sia in sala da pranzo che nello studio, nelle case di gusto tradizionale che in quelle di stile moderno. Tre sono infatti le lunghezze proposte, per arredare anche le stanze di dimensioni ridotte. È inoltre sicuro, in quanto in caso di rottura il vetro temperato si frantuma in micro-scaglie prevenendo così le ferite accidentali, il che lo rende ideale soprattutto per le famiglie con bambini e animali domestici.

Robustezza e durabilità sono garantite da allunghe laterali in alluminio brillantato, disponibili anche nella versione verniciata in grafite, rivestita in rovere, in pietra rivergrey o arabik.

Bartoli Design Ray Plus

Vetro temperato anche per le gambe ed il piano di Ray Plus, il tavolo allungabile di forma rettangolare di Bartoli Design, disponibile in nove modelli di diverse dimensioni, per arredare qualunque metratura.

Suoi punti di forza sono le due prolunghe indipendenti e le gambe sagomate e smontabili, che oltre ad arredare con gusto, rendono facili eventuali spostamenti e traslochi.

Solidità e facilità d’uso sono dati dal top spesso, capace di sostenere fino a 150 kg, e da piastre in acciaio inox poste a rinforzo del braccio ruotante in alluminio con finish brill, che conferiscono un ulteriore appeal contemporaneo al mobile.

Nella versione in vetro ultraleggero ha il vantaggio di essere ancor più facile da spostare, nonché di conferire maggior luminosità alla stanza in cui è collocato. Per questo riteniamo sia la buona scelta per gli ambienti contract.

Molteni Filigree

Filigree fa parte di una linea di prodotti che si contraddistinguono per piano sottile e rettangolare e design minimale ed elegante. Il meccanismo telescopico, alla base dell’apertura del mobile, consente di godere di un top senza interruzioni, visto che nasconde un ripiano aggiuntivo su un solo lato, mentre la posizione delle gambe, esterne, permette di fruire al meglio dell’intera superficie.

Il tavolo allungabile in cristallo extrachiaro trasparente con struttura in alluminio anodizzato e gambe in alluminio pressofuso spazzolato lucido, sembra infatti una filigrana. È così elegante ma al tempo stesso solido e stabile, che crediamo possa essere indicato come tavolo da pranzo, specie in caso di famiglie numerose.

È stato realizzato per Molteni&C., nel 2013, da Rodolfo Dordoni, architetto e designer di Milano che vanta, nel suo curriculum anche collaborazioni di pregio con Artemide, Ernesto Meda e Poltrona Frau.

Molte le finiture a disposizione per quanto riguarda il piano: dalle essenze (eucalipto, rovere ed olmo, questi ultimi in due diverse nuance) al fenix. Questo materiale di ultima generazione capace di resistere ai graffi e alla corrosione; il suo finish opaco gli permette di essere anche idrorepellente e anti-impronta.

Tonin Casa Arcos

Per la nostra guida all’acquisto dei migliori tavoli allungabili in vetro abbiamo selezionato anche il rettangolare Arcos, un mobile moderno by Tonin Casa che ben si adatta agli ambienti professionali.

Il prodotto si caratterizza infatti per una solida struttura in acciaio cromato, resa raffinata da un rivestimento in legno. Piano e allunghe bilaterali sono invece, in vetro temperato, mentre il binario su cui scorrono i piani telescopici è in alluminio, un materiale leggero, resistente ed indeformabile.

È proposto in 4 diverse dimensioni e numerose rifiniture. Quelle di base, oltre alla noce canaletto per arredi di tipo classico, includono l’alluminio brillantato, più adatto agli ambienti commerciali, ed il bianco laccato, indicato per gli appartamenti di gusto moderno. Tre invece, sono le nuance delle finiture offerte da Tonin Casa per il binario.

Nove sono poi i finish disponibili a scelta solo sul piano: 2 su ordinazione e 7 di serie; tra queste è presente anche il vetro acidato, che oltre a dare un aspetto moderno e al contempo sofisticato al mobile, lo rende anche più resistente ai graffi e alle macchie.

Calligaris Hyper

Nella nostra classifica riteniamo debbia rientrare anche Hyper, il cui piano rettangolare, in vetro temperato trasparente, ha il pregio di riflettere al meglio la luce e di offrire una panoramica della struttura interna, realizzata in legno massello.
Il tavolo allungabile in vetro e legno di Calligaris presenta una struttura semplice, che può essere personalizzata scegliendo una laccatura in faggio tinto noce o faggio tinto wengé, l’unica disponibile per le gambe.

Realizzato da Claudio Dondoli e Marco Pocci di Archirivolto Design, questo complemento d’arredo è pertanto indicato per i singoli e le giovani coppie che cerchino un prodotto solido e di qualità per la loro casa in affitto. Per la stessa ragione, può essere utilizzato anche da chi necessita di arredare la casa al mare o in montagna, essendo facile da trasportare.

Il legno a vista posto sotto il top ha l’obiettivo di facilitare il montaggio, reso semplice in primis dalla presenza di tutti gli attrezzi necessari (viti, brugola, cacciavite e cacciavite di ricambio) nella confezione d’acquisto. Altrettanto semplice è il meccanismo di apertura a scorrimento, collocato su entrambi i lati.

Il suo aspetto rustico e la robustezza dei materiali rendono Hyper un tavolo adatto alla condivisione di pasti ed esperienze di vita. Infatti è capace di accomodare fino a 10 ospiti.

Lago Air

Due cassetti estraibili contengono le due prolunghe a scorrimento di Air, il tavolo allungabile in legno e vetro realizzato da Daniele Lago nel 2014. Il pregio più caratteristico è dato dai ripiani allungabili, che si fissano all’interno dei cassetti tramite dei magneti, così il mobile, oltre a essere stabile, è anche sicuro ed elegante.

Base e gambe invece, sono realizzate in vetro, utilizzato nella versione extrachiaro temperato per trasmettere una sensazione di raffinatezza e leggerezza che aggiunge luminosità agli ambienti, pur essendo Air un mobile al contempo solido, versatile e robusto.

La superficie, disponibile sia in legno laccato che in legno Wildwood ne fa, a nostro avviso, il complemento d’arredo adatto ad una casa moderna. Il legno è infatti un materiale ecologico, anti-rottura, anti-statico ed anti-abrasione, che ha un look rustico, ideale per gli ambienti dedicati alla convivialità, come la cucina e la taverna.

Offerte Tavoli allungabili in Vetro

Tavoli allungabili in Legno

[Voti: 61    Media Voto: 4.7/5]
Arredi che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.