Migliori Supporti da Parete per TV 

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Supporti da parete per TV sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per inclinazione e rotazione, dimensioni e peso massimi delle TV supportate, sistema di attacco VESA, sicurezza, prezzo e marca.

Miglior Supporto da parete per TV

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Supporti da Parete per TV

Meliconi 400SDRP

Caratterizzato da elevati standard qualitativi e di sicurezza tipici del produttore italiano, Meliconi 400SDRP è in prima posizione nella nostra classifica dei migliori supporti da parete per TV attualmente presenti sul mercato.

Il prodotto di questa recensione, al top della gamma proposta da Meliconi per robustezza e funzionalità, è secondo la nostra opinione una buona scelta per versatilità e carico massimo che riesce a sopportare.

Con questo supporto è infatti possibile installare al muro qualsiasi televisore dotato di attacco Vesa con passo di 200, 300 o 400 millimetri, per poi poter ruotare l’elettrodomestico di 80 gradi in senso orizzontale, con valori in senso verticale pari a 30 gradi verso il basso, e 10 gradi verso l’alto.

Adatto al montaggio anche su pareti in cartongesso (con portata fino a 40 Kg), Meliconi 400SDRP è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi deve posizionare le Smart TV più grandi: può sopportare un peso massimo di 70 Kg, per televisori con diagonale da 32 fino a un massimo di 80 pollici, ed è venduto con garanzia ufficiale di 10 anni.

Ricoo SE2544

In buona posizione nella nostra classifica, Ricoo SE2544 è un supporto da parete per TV e monitor anche di grandi dimensioni, selezionato per il suo sistema motorizzato che rende possibili i movimenti mediante telecomando.

Si tratta quindi, secondo la nostra opinione, di una buona scelta per chi vuole la massima comodità davanti al televisore, potendo modificare l’inclinazione dello schermo senza doversi alzare dal divano.

L’attacco VESA in dotazione con passi multipli, da un minimo di 200 x 200 millimetri a un massimo di 400 x 400 millimetri, permette di agganciare i televisori dei principali marchi in commercio con misure comprese tra 30 e 70 pollici.

Ricoo SE2544 può reggere monitor e televisioni dal peso massimo pari a 50 Kg, permettendo una rotazione di 120 gradi in senso orizzontale, mentre l’inclinazione è compresa tra -3 e +12 gradi.

Ibra Slim Line Remote-Bracket

Ibra Slim Line Remote-Bracket è un supporto da parete per TV a schermo piatto con tecnologia Full Motion: una tecnologia che permette di inclinare e ruotare il televisore mediante sistema motorizzato, controllabile da telecomando.

Il prodotto di questa permette un movimento di rotazione tale da raggiungere un angolazione di 30 gradi sia a destra che verso sinistra, mentre l’inclinazione verticale rimane fissa, per mantenere la televisione in posizione parallela rispetto alla parete su cui il supporto è montato.

Una buona funzionalità offerta da questo supporto risiede nel telecomando, dall’utilizzo semplice e intuitivo, in grado di memorizzare la posizione del televisore per richiamarla in un secondo momento.

Si tratta di una soluzione adatta, secondo la nostra opinione, a chi è solito guardare la TV da differenti angolazioni, ad esempio seduto al tavolo da pranzo o comodamente sdraiato sul divano.

Ibra Slim Line Remote-Bracket è adatto a televisori con misure comprese tra 32 e 55 pollici, è dotato di attacco VESA con passo da 75 x 75 millimetri fino a 400 x 400 millimetri, ed è capace di sopportare un peso massimo di 35 Kg.

DQ Reach XXL 91

Il supporto da parete per TV di questa recensione, DQ Reach XXL 91, è secondo la nostra opinione indicato per chi deve fissare stabilmente televisori di medie e grandi dimensioni, ma non vuole rinunciare alla libertà offerta da un sistema in grado di ruotare, inclinarsi, e avanzare in profondità.

Presente in classifica per la sua solidità costruttiva, questo prodotto fa affidamento su un doppio braccio articolato da 91 centimetri di lunghezza, per offrire stabilità a televisori con diagonale compresa tra 42 e 80 pollici, elettrodomestici spesso pesanti e costosi, a cui è bene destinare un’attenzione particolare.

Si tratta di una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi possiede TV, Smart TV e Monitor con spessore maggiore di 5 centimetri, perché i dispositivi più sottili non sono supportati, come chiaramente indicato dal produttore stesso.

DQ Reach XXL 91 riesce a supportare un peso massimo di 50 Kg, per un angolo di rotazione di 90 gradi (tra i più ampi di questa classifica), e un’inclinazione compresa tra -15 e + 5 gradi, mentre gli attacchi compatibili sono VESA con passo che va da 200 x 200 a 800 x 400 millimetri, e attacchi Non – VESA.

Duronic DM35W1X3

Caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, Duronic DM35W1X3 è presente nella nostra classifica per la praticità offerta dal suo leggero e robusto telaio realizzato interamente in lega di alluminio.

Il prodotto che abbiamo scelto per questa recensione è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi deve fissare a muro monitor per PC o televisori di piccole dimensioni, potendo contare su un supporto orientabile lateralmente di 180 gradi, con inclinazione verticale che va da + 15 a – 15 gradi.

Le dimensioni delle TV compatibili con questo supporto sono infatti di 13 pollici per quelle con schermo più piccolo, fino a un massimo di 27 pollici per i modelli più ingombranti, con un carico massimo pari a 20 Kg.

Duronic DM35W1X3 è dotato di attacco VESA, che può ruotare di 360 gradi, compatibile con dispositivi dal passo pari a 75 x 75 o 100 x 100 millimetri, mentre il braccio estensibile permette di raggiungere una distanza dal muro di 41 centimetri.

Maclean MC-667

Maclean MC-667 è un supporto da parete per tv semplice ed essenziale, indicato secondo la nostra opinione per chi deve fissare stabilmente al muro televisori di piccole e medie dimensioni, senza però spendere una fortuna.

Si tratta infatti del prodotto più economico che abbiamo inserito nella nostra guida all’acquisto, che grazie all’attacco VESA con doppio passo 75 x 75 o 100 x 100 millimetri, può supportare televisori con diagonale da 13 fino a 42 pollici.

Progettato per schermi piatti a LED, Plasma o LCD, il supporto da parete per TV di questa comparazione può inclinarsi solo in senso verticale, con un angolo pari a 12 gradi sia verso l’alto che in direzione del pavimento.

Maclean MC-667 è a nostro avviso una buona soluzione d’acquisto per chi è solito guardare la televisione sempre nella stessa posizione, e non ha bisogno di sistemi più complessi e costosi, potendo così optare per un prodotto dal basso costo d’acquisto ma che svolge efficacemente il suo compito con TV fino a 25 Kg di peso.

Offerte Supporti da Parete per TV

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.