Migliori Ombrelloni da Giardino

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori ombrelloni da giardino selezionati dalla nostra redazione per design d’arredo per esterni, robustezza della struttura in legno o acciaio, prezzo.

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori ombrelloni da giardino

Emu Shade

Eleganza e semplicità caratterizzano l’ombrellone da giardino Shade creato da Christophe Pillet per Emu. Il designer francese, di fama internazionale, ha scelto delle linee raffinate e uno stile essenziale allo scopo di realizzare un prodotto che risultasse al contempo curato esteticamente e funzionale.

L’ombrellone Shade è composto da un telo in tessuto acrilico 100%, da un palo (che può essere laterale o centrale) in alluminio anodizzato e da una base in acciaio sottoposto al trattamento di cataforesi; un aspetto, quest’ultimo, che lo rende particolarmente resistente alla corrosione.

Il telo è disponibile in due colorazioni eleganti e versatili: il bianco e il grigio tortora. L’ombrellone delle Emu è dotato di un pratico sistema di apertura e di chiusura, che non avviene per mezzo di una manovella ma attraverso una leva che scorre in verticale lungo il braccio centrale. Può essere inclinato, attraverso una manovella, in tre diverse posizioni; è inoltre possibile girarlo a 360°.

L’ombrellone Shade è un complemento di arredo per gli ambienti esterni in grado di garantire riparo dal sole nei diversi momenti della giornata.

Unopiù Martin

L’ombrellone da giardino quadrato della linea Martin di Unopiù, è un oggetto di design in grado di produrre ampie zone d’ombra. E’ un complemento d’arredo per gli spazi esterni elegante e dotato di una struttura semplice e lineare.

L’ombrellone Martin è composto da un braccio laterale che può essere in legno massello oppure in ferro zincato a seconda delle preferenze. Il telo della copertura è sorretto da stecche di legno ed è in tessuto acrilico 100%.

Il telo è disponibile in due colorazioni: il bianco grezzo e il color corda. L’ombrellone Martin è inoltre dotato di un sistema ad arganello che ne rende l’apertura piuttosto semplice. E’ resistente e non richiede particolari cure di manutenzione. La base di supporto oltre a garantire la stabilità dell’intera struttura, si presta ad essere arricchita con fiori, piante ed altri elementi decorativi.

Varaschin Copacabana

L’ombrellone Copacabana di Varaschin è un utile complemento d’arredo da giardino per ripararsi dal sole negli ambienti esterni.

E’ dotato di una struttura stabile e resistente in alluminio anodizzato e acciaio inox, di due basi e di un telo in poliestere di colore bianco. Uno degli aspetti positivi di questo ombrellone è proprio la solidità della sua struttura, in grado di resistere al vento fino a 30 km/h.

E’ possibile scegliere la forma che più si desidera poiché è stato realizzato in due versioni: rettangolare e orizzontale. Per quanto riguarda la manutenzione di questo prodotto, è importante ricordarsi di tenerlo chiuso in caso di vento forte o in generale di condizioni meteorologiche sfavorevoli, al fine di evitare inutili danni. Un altro aspetto a cui è necessario prestare attenzione è quello della pulizia.

Per una pulizia veloce si consiglia di usare un panno di cotone asciutto; nel caso in cui l’ombrellone avesse bisogno di una pulizia più approfondita è opportuno utilizzare un panno bagnato con del detergente neutro diluito con dell’acqua. E’ opportuno dunque evitare l’utilizzo di prodotti contenenti alcool o ammoniaca oppure di prodotti abrasivi, in quanto questi causerebbero dei gravi danni.

L’ombrellone Copacabana di Varaschin non è solamente un complemento d’arredo giardino utile e funzionale, ma anche un elemento capace di conferire la giusta atmosfera agli ambienti esterni come ad esempio giardini, cortili o terrazzi.

Scolaro Galileo

L’ombrellone da giardino Galileo proposto da Scolaro è un complemento d’arredo dal design moderno ed elegante, in grado di riparare dal sole anche nelle ore più calde della giornata.

Merita di essere annoverato tra i  migliori ombrelloni da giardino perché ha una struttura molto resistente in alluminio verniciata a polveri color Inox ed è costituito da un braccio laterale con verniciatura color antracite. Galileo è inoltre dotato di un sistema di apertura e chiusura retrattile, una caratteristica che lo rende un oggetto molto pratico da usare.

Grazie al sistema retrattile che consente una chiusura verticale, è possibile chiudere questo ombrello senza dover necessariamente spostare i mobili ad esso sottostanti. Il meccanismo di apertura e chiusura è a manovella. L’ombrellone Galileo dispone inoltre della possibilità di essere inclinato fino a 60°.

Il telo, che è disponibile in diverse colorazioni e può essere con o senza volant, è in tessuto acrilico ed è impermeabilizzato e trattato antimuffa. La copertura dell’ombrellone è dotata di camino antivento e blocco antivento, due elementi che ne assicurano la stabilità in caso di forti e improvvise folate di vento. Le stecche in alluminio che sorreggono il telo sono resistenti e facilmente intercambiabili.

Golden Art Arcobaleno

L’ombrellone ha un assetto variabile e presenta un palo laterale in legno di pino lamellare dalla forma particolare. A differenza, infatti, della maggior parte dei moderni ombrelloni da giardino di design, Arcobaleno, non è da sorretto un braccio laterale verticale ma da un braccio laterale a forma di arco.

Il telo, disponibile in diverse colorazioni, può essere in tessuto acrilico Tempotest 100% impermeabilizzato oppure in tessuto Soltis per capote Multivalvola®. Questo ombrellone da giardino è dotato di un pratico sistema di apertura ad arganetto. La base garantisce una buona stabilità all’intera struttura e può essere o in cemento-graniglia o in contropiastra da cementare.

Il telaio è in alluminio ed è disponibile, in funzione delle preferenze, in color grigio chiaro o in color cuoio. L’ombrellone Arcobaleno non è solo un complemento d’arredo originale, data la sua forma, ma è anche un prodotto utile, in quanto è in grado di riparare efficacemente dal sole nei diversi momenti della giornata.

Crema Efeso

Si tratta di un prodotto funzionale e pratico per arredare gli spazi esterni, dotato di una struttura in alluminio verniciato. Il telo, in tessuto acrilico tinto in massa, è sorretto da stecche in alluminio intercambiabili ed è dotato di camino antivento.

Il camino antivento è un elemento importante in quanto è in grado di proteggere l’ombrellone rendendolo maggiormente stabile in presenza di vento forte. Il telo è inoltre disponibile in diverse colorazioni, in funzione delle preferenze e dei tipo di spazio esterno che si desidera arredare.

A fornire ulteriore stabilità all’intera struttura è la base dell’ombrellone in acciaio zincato, a cui si possono aggiungere, in maniera opzionale, delle resistenti piastre in cemento. Efesto è ombrellone di design ad assetto variabile dotato di una pratica apertura a venticello.

Offerte Ombrelloni da Giardino

Quadrati

Rettangolari

Rotondi

Decentrati

In Alluminio

In Legno

[Voti: 89    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.