Migliori Lettini Sdraio da Giardino

di

Classifica e Recensioni dei Migliori Lettini Sdraio da Giardino Chaise longue selezionati dalla nostra redazione per design, comfort, resistenza alle intemperie, prezzo, qualità delle finiture.

Classifica e Recensioni dei Migliori Lettini Sdraio da Giardino Chaise longue

Varaschin Altea

La nostra guida all’acquisto dei migliori lettini da giardino inizia con un modello di sdraio denominato ALTEA e proposto dall’azienda Varaschin.

Leader nella vendita di arredi outdoor, il modello di sdraio, indicato per chi possiede giardini ampi, è dei designers R&S Varaschin specializzati in creazioni che mischiano l’artigianalità dell’intreccio all’innovazione dei modelli.

La filosofia dei contributors si rispecchia in un modello di sdraio realizzata con un intreccio a motivo floreale creato completamente a mano e fissato con un’intelaiatura in tubo di alluminio e fibra sintetica verniciato a polvere.

I piedini sono in alluminio anodizzato con appoggi in polipropilene, mentre le imbottiture (disponibili in differenti intensità) sono in gomma poliuretanica drenante a cellulosa esplosa che, a differenza delle tradizionali gomme, è più resistente e durevole. I materiali adottati dall’azienda sono certificati CE per garantire qualità nel tempo.

Particolare caratteristica della sedia ALTEA sono i cuscini sfoderabili realizzati in misto paineira e poliestere, con tessuto in 100% Vinyl PVC e in PC Tinto in massa (realizzati per resistere alle piogge ed al sole) disponibile in differenti declinazioni e fantasie variabili da abbinare allo stile scelto per gli arredi degli esterni. Unica accortezza: se si utilizza ALTEA in ambienti vicini al mare, le attenzioni da adottare contro la salsedine prevedono una pulizia settimanale.

Unopiù Swing

La nostra classifica prosegue con la Chaise-longue modello SWING della casa madre viterbese Unopiù, nata nel 1978 e specializzata nella produzione di complementi d’arredo living e dinner.

La sdraio, le cui forme sinuose ricordano l’armonia ricreata dalla musica jazz, è realizzata in teak, un legno tropicale robusto e duro le cui caratteristiche lo rendono idoneo per la creazione di elementi da esporre in giardini e terrazzi.

I listelli della SWING sono intrecciati lungo tutta la sdraio seguendo una fantasia che rievoca atmosfere orientali, mentre il design è appositamente progettato per poggiare la chaise longue sul pavimento, senza l’uso di supporti.

Seguendo le leggi della fisica e dell’architettura più moderna, la SWING si accomoda su pavimenti e giardini, potendo in alternativa acquistare il supporto in acciaio inox per sollevare lil lettino dal terra. Ulteriore optional è il cuscino sfoderabile dalle forme tubolari, che incrementa il comfort di una chaise longue nata per impreziosire gli esterni con semplicità ed armonia.

Tribù Tosca

La classifica prosegue con un prodotto appartenente alla marca Tribù (un’azienda di origini belghe che fa della produzione artigianale l’arte di un’intera famiglia) è il modello TOSCA, una chaise longue disegnata dalla designer italiana Monica Armani.

Caratteristica fondamentale del modello di sdraio è l’utilizzo di un prodotto innovativo, il Textilene®, un materiale di origine sintetica formato da intrecci di fibre in poliestere protette da una guaina di PVC.

Inoltre, la treccia che ricopre l’intero modello è, in questo caso, realizzata da una schiuma rivestita con un manicotto in tectilene e poliolefine tubolare senza giunture. Il risultato è quello di creare al tatto una superficie morbida ed impalpabile. Funzione del Texilene è quella di garantire ai complementi d’arredo outdoor resistenza ai raggi UV, all’acqua e alle compressioni create dal peso corporeo di chi sfrutta le potenzialità delle sdraio.

Progettata specificamente per arredare i giardini (idonea ad abbellire, ad esempio, un bordo piscina) TOSCA ha un aspetto geometrico chic ed elegante. L’intreccio cade verticalmente per conferire slancio al corpo del lettino, con una base sorretta da gambe inclinabili. Lo schienale è regolabile mentre i rivestimenti sono in Linen nelle tonalità ton sur ton.

Talenti Breez 2.0

Una buona scelta per il posizionamento in giardino o piscina, ricade su BREEZ 2.0, un modello di chaise longue (contributor by Karim Rashid) dell’azienda italiana Talenti. Quest’ultima unisce l’artigianato Made in Italy alle forme futuristiche dei prodotti nel settore degli arredi, creando pezzi unici conosciuti in tutto il mondo.

La sdraio presenta un design originale, quasi accattivante con linee pulite (nonostante la sinuosità) ed un’architettura diversa dai tradizionali modelli intrecciati. La forma del lettino è abilmente ricreata per adattarsi al corpo in maniera sinuosa ma nonostante il design sembra essere rigido, i rivestimenti sono soffici e delicati per sottolineare la qualità dei materiali adoperati.

Simile ad un’onda (le linee sono progettate per consentire al corpo di rilassarsi e di trovare benessere) materiale di base è l’alluminio rivestimento in microfeel. Quest’ultimo è un prodotto innovativo, studiato per coprire elementi da esterno proteggendoli dai raggi solari, dalla salsedine o dall’acqua.

Traspirante e poco deformabile, il microfeel è presente lungo tutta la superficie della chair longue BREEZ 2.0, il cui colore di base è un bianco acceso che conferisce al modello un aspetto fresco e, contemporaneamente, frizzante.

B&B Italia Charles Outdoor

Si sviluppa orizzontalmente la sdraio CHARLES OUTDOOR, una chair longue progettata dal designer Antonio Citterio per l’azienda B&B Italia. Il modello si ispira ai caratteristici sofà utilizzati per gli interni (o più specificamente sembra essere una rivisitazione in chiave moderna dei triclini di epoca romana), con la particolarità di avere un design moderno smorzato con il gioco dei colori ricreati dai cuscini.

La struttura interna è realizzata in alluminio tubolare con profili in alluminio, rivestiti con pittura in polvere per renderli inossidabili al contatto con l’aria. L’intreccio è in polipropilene, anche se colore e forme ricordano il midollino. Elementi principali della chaise longue sono senza dubbio i cuscini, presenti lungo la seduta e sullo schienale, quest’ultimo regolabile in base alle esigenze.

Le imbottiture sono in poliuretano che, a differenza delle imbottiture naturali, ha una resistenza maggiore alle compressioni, mentre la fodera è in fibra di poliestere disponibile in diversi colori. Sia imbottitura che cuscini sono trattati con sostanze idrorepellenti che tutelano le stoffe dalla corrosione dell’acqua (come pioggia o acqua di piscina trattata con il cloro).

Lo schienale è realizzato con un materiale innovativo: lo stratificato HPL la cui caratteristica di base è quella di resistere ai vapori, all’umidità e a tutti quegli elementi chimici o naturali che possono corrodere la struttura dei complementi d’arredo per esterni.

La CHARLES OUTDOOR è disponibili con piedini e con ruote, queste ultime consigliate per chi vuole spostare con tutta facilità il lettino da una zona ad un’altra. Optional della chair longue sono i poggiatesta tubolari, da acquistare nella medesima tonalità dei rivestimenti o, in alternativa, con colori a contrasto.

Nardi Alfa

Indicato per chi non rinuncia alla tintarella nelle stagioni soleggiate, il lettino prendisole ALFA dell’azienda Nardi è disponibile in diverse combinazioni di colore per adattare ciascun tono allo stile outdoor dei propri ambienti.

Nell’insieme ALFA è un modello semplice, che rievoca gli stabilimenti balneari di tutta Italia dove si è soliti trascorrere le vacanze estive. La chair longue è progettata dal designer Galiotto che ha adattato la tradizionale forma della sdraio in un modello esclusivo ricreato con un connubio fra materiali differenti ed appositamente trattati per resistere ai raggi ultravioletti.

Peculiarità della sdraio sono i braccioli, dalla forma flessuosa realizzati in un’unica linea che serpeggia lungo tutto il lettino. La struttura è prevalentemente tubolare, creati in polipropilene ed impilabile, a differenza del rivestimento che è in tessuto sintetico traspirabile e ricambiabile. Lo schienale della sdraio ALFA è reclinabile in quattro posizioni, mentre il lettino è dotato sia di piedini antiscivolo che di rotelline.

Offerte Lettini Sdraio da Giardino

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.