Migliori Docce da Giardino

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori docce da giardino selezionate dalla nostra redazione per design, funzionalità, qualità dei materiali, resistenza agli agenti atmosferici.

La doccia da giardino, soprattutto quando si ha a disposizione una piscina, è un’attrezzatura piuttosto utile, perché consente di potersi lavare velocemente ed eliminare residui di cloro.

Le caratteristiche di cui bisogna tener conto durante l’acquisto di una buona doccia da esterni è che abbia serbatoio capiente, riscaldamento (meglio solare per risparmiare di più), materiale resistente ad agenti esterni (come legno, acciaio, polietilene, ottone), lavapiedi e miscelatore, meglio temporizzato per ridurre lo spreco d’acqua.

Classifica e Recensioni delle migliori docce da giardino sul mercato

Ecco alcune tra le docce da giardino, particolarmente indicate se avete una piscina, di migliore qualità e design, presenti sul mercato italiano.

Astralpool Pluvium

Astralpool Pluvium con miscelatore e grande soffione orientabile al prezzo di 1.000 euro: questo tipo di doccia da giardino è fabbricata usando legno IPE, (un materiale usato specificatamente per esterni, essendo un tipo di legno duro e molto resistente) e acciaio inox AISI 316 satinato, un altro materiale durevole nel tempo, inattaccabile da ruggine e calcare.

E’ dotata di miscelatore, in modo che da poter regolare la temperatura dell’acqua in uscita. Il soffione è completamente mobile e può essere orientato a destra o a sinistra, in più è prodotto con sistema anticalcare, quindi il pericolo che si otturi è ridotto al minimo.

Con un peso di 38 chili e un’altezza di 2 metri, la Pluvium può essere posta in qualsiasi punto del giardino senza creare eccessivo intralcio. Il suo design minimal la rende adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. Disponibile anche con piatto per i piedi, è garantita per due anni.

Ama New

Ama New in acciaio inox ha una capacità di 35 litri al prezzo di 2.000 euro: fatta interamente di acciaio inox verniciato a forno, è dotata di un serbatoio molto capiente per poter fare docce più lunghe senza il pericolo di rimanere senza acqua, inoltre il suo essere una doccia solare, cioè con acqua che si riscalda alla luce del sole, la rende un prodotto ecologico e antispreco.

Il miscelatore permette la regolazione della temperatura, mentre il soffione è fisso ed è disponibile in due versioni: incassato semplice o con getto a cascata. Il modello è disponibile anche con pedana in acciaio inox e inserto di legno per un efficace assorbimento dell’acqua.

La Ama New ha un peso stimato intorno ai 31,5 chili, 43 con la pedana, per un’altezza di 2,15 metri. Adatta da apporre vicino a piscine, lidi o anche in giardino per la sue dimensioni contenute e la discrezione con cui si presenta. La garanzia è assicurata per due anni.

Arkema Energy Pro

Arkema Energy Pro con miscelatore e lavapiedi, capacità 75 litri al prezzo di 1.000 euro: il prodotto dell’Arkema Design si presenta come uno dei migliori in circolazione, grazie a tutti quei piccoli dettagli indispensabili a un prezzo, tutto sommato, non eccessivo per ciò che concerne le docce da esterni.

Innanzi tutto, ciò che sicuramente colpisce favorevolmente è il serbatoio da 75 litri, che è fondamentale nel caso delle famiglie, specialmente quelle numerose, in cui può capitare che molti contemporaneamente abbiano bisogno di lavarsi. Con questa capienza non sarà un problema, specie la durata della doccia. Il materiale utilizzato è 100% alluminio, un metallo resistente agli agenti atmosferici, di semplice pulitura e antiruggine.

Il miscelatore è presente, ma in più è inserito il lavapiedi, un piccolo soffione posto ad altezza ginocchia, utile per eliminare i residui di sabbia e sporco, nel momento in cui la doccia viene usata al ritorno da una giornata al mare.

Il rubinetto è temporizzato, cioè si chiude dopo un lasso di tempo, e favorisce la diminuzione degli sprechi d’acqua. Le misure di questo soffione sono 42 centimetri di larghezza per 18 di profondità per 235 di lunghezza a un peso di 36 chili.

Sebbene sia una tra le più pesanti, ciò non toglie che rimanga un prodotto che può essere posizionato ovunque, in giardino o in terrazza, rimanendo discreto, ma comunque funzionale.

Tra gli optional sono inclusi il piatto doccia, filtro anticalcare, valvola antiscottatura, sistema di fissaggio a vite in alluminio. E’ disponibile in color antracite o sabbia ed è garantita per due anni.

Astralpool Livingstone

Di diritto nella nostra classifica alle migliori docce da giardino è presente Astralpool Livingstone, con 3 soffioni e 3 temporizzatori al costo di 2.000 euro: la caratteristica che balza all’occhio di questa doccia da esterni sono sicuramente i tre soffioni, che si rivelano essere particolarmente efficaci nel momento in cui a voler fare la doccia possono essere due persone.

I tre soffioni garantiscono un getto d’acqua ampio e ben distribuito, che elimina lo sporco dato dalla presenza di cloro, sale o sabbia in maniera funzionale. La presenza dei tre temporizzatori, inoltre, riduce di gran lunga lo spreco dell’acqua.

Questo tipo di doccia è di tipo classico, quindi privo di miscelatore per regolare la temperatura, e va solo ad acqua fredda: detto ciò, si rivela particolarmente indicato per luoghi pubblici, come lidi, piscine pubbliche o anche hotel, più che per la propria casa.

Il prodotto della Astralpool è fatto interamente in acciaio inox lucido, ha un peso di 29,9 chili e un’altezza di 2,10 metri ed è garantito per due anni.

Myyour Dyno Lucida

Myyour Dyno Lucida con temporizzatore al prezzo di 2.000 euro: il design di questo soffione è esclusivo, perché fatto interamente con uno speciale tipo di polietilene colorato in pasta, un materiale chiamato Poleasy, brevettato direttamente dalla Myyour, che è in grado di resistere alle azioni nocive dei raggi UV.

La doccia è rinforzata all’interno, è dotata di miscelatore in ottone e soffione incassato antigoccia con ugelli in silicone, per prevenire la formazione del calcare.

Al suo interno è installato un sistema di risparmio acqua e di riscaldamento innovativo che impedisce la proliferazione di agenti patogeni.

Dal design semplice e modello, le dimensioni sono 37,6 x 88,8 x 229, 5, per un peso di soli 25 chili ed è possibile installarlo sia all’esterno che all’interno della propria abitazione. La garanzia è sempre di due anni.

Astralpool Misty Art

Astralpool Misty Art, con lavapiedi e nebulizzatore al costo di 4.000 euro (prezzo di partenza 6.000 euro): questo nuovo soffione dall’aspetto futuristico è fatto interamente di acciaio inox AISI 316 lucido, facile da pulire con una sola passata, dotato di due nebulizzatori anticalcare, di cui uno per i piedi, e una valvola monocomando che regola il flusso d’acqua.

Discreta e funzionale, questa doccia può essere installata sia in spazi esterni che interni. Il suo peso è di 50 chili ed è alta 2,10 metri. Due anni di garanzia inclusi.

Offerte Docce da Giardino

[Voti: 34    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.