Migliori Cucine Moderne

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle migliori cucine moderne selezionate dalla nostra redazione per design, marca, stile d’arredo, prezzo, funzionalità, qualità dei materiali.

Classifica e Recensioni delle migliori cucine moderne

Ernestomeda  Obliqua

Secondo la nostra opinione la cucina che merita il primo posto in classifica è indubbiamente Obliqua di Ernestomeda. Con un design moderno e caratterizzato da forme lineari e rigorose, questa elegante cucina lascia trasparire la sua forte personalità, così come la compattezza e l’alta qualità dei materiali.

Le materie prime utilizzate sono perlopiù legno massello di rovere e biomalta, una particolare resina acrilica ecologica applicata a mano, che garantisce il massimo delle prestazioni grazie alla sua resistenza, traspirabilità e ignifugabilità.

Tra tutti gli elementi che compongono la cucina merita di essere menzionato il pratico armadio indoor con ripiani in acciaio, cestelli in legno e tavolo estraibile. Degni di nota anche il portarifiuti per raccolta differenziata posizionato sotto la zona lavaggio ed il tavolo in legno massello di rovere.

Per Obliqua sono disponibili un’ampia gamma di materiali e finiture tra cui scegliere: legno, laccati, vetri, lamine hi-tech e tanti colori. Per i piani di lavoro, invece, si può optare per il laminato, l’acciaio, il vetro, la biomalta, il corian, il fenix, l’okite, il quarzo, il granito ed il gres porcellanato.

Molti anche gli accessori disponibili che testimoniano l’attenzione che ha l’azienda verso i dettagli, tra cui il portaposate, il portapellicola ed i barattoli portapasta. Trattandosi di Ernesto Meda il prezzo è elevato ma varia anche a seconda degli elettrodomestici scelti, tuttavia la qualità della cucina è davvero molto alta.

Scavolini Diesel Social Kitchen

Secondo posto in classifica per la cucina frutto della collaborazione tra Scavolini ed il celebre marchio fashion Diesel.

Diesel Social Kitchen è caratterizzata da un design moderno, accattivante e dal tocco rock, industrial e allo stesso tempo vintage, soprattutto se si opta per alcune delle finiture disponibili. Questo mix di stili ed influenze crea un ambiente decisamente confortevole ed alla moda.

Il legno di rovere nodato e la forte presenza del vetro e dell’acciaio inox 18/10 per i piani di lavoro rendono la cucina non solo bella da un punto di vista estetico, ma anche compatta, resistente e duratura. Inoltre, questo prodotto di Scavolini è anche molto versatile poichè è possibile realizzare diverse composizioni sia lineari che con isola e penisola.

Le maniglie a incasso oltre ad essere comode regalano al design, già molto particolare, un tocco in più. Un’altra delle particolarità è che oltre ai mobili componibili è stata realizzata anche una collezione di moduli singoli (chiamata MISFIT) che comprende elementi contenitivi, carrelli e tavoli. Diesel Social Kitchen è disponibile nelle tonalità dell’acciaio, del bianco, giallo, blu, rovere e verde.

Come elettrodomestici, invece, Scavolini suggerisce diversi marchi tra cui Aeg, Airone, Electrolux, Indesit, Samsung, Smeg e Hotpoint, mentre per le rubinetterie Grohe e Gessi. Il prezzo, che ovviamente dipende dalle finiture e dalle richieste, secondo la nostra opinione è decisamente adeguato alla qualità del prodotto e rappresenta una buona scelta per chi è alla ricerca di una cucina dallo stile moderno ma originale.

Veneta Cucine Oyster Pro

Non può mancare nella nostra recensione delle migliori cucine un prodotto di Veneta Cucine, un marchio che da sempre è sinonimo di alta qualità. Per l’occasione abbiamo selezionato Oyster Pro, evoluzione delle precedenti cucine Oyster e Oyster Decorativo, e che è caratterizzata da un design molto minimal ma che mette in evidenza i materiali pregiati.

Il re di questa cucina è il rovere nodato, che è disponibile in diverse varianti tra cui chiaro, invecchiato, ambrato, miele, grafite e tanti laccati (dal rosso veneziano all’ottanio, sia lucidi che opachi) nonchè la finitura laccata Silk.

Quest’ultima, ha la peculiarità di essere antimpronta e risulta quindi una buona scelta per chi usa tanto la cucina o ha dei bambini. Da segnalare anche l’apertura dei vani con struttura Shell System, che risulta così molto comoda. Il prezzo è piuttosto alto, ma va detto che si tratta di un prodotto solido e robusto.

Artigianmobili Elite 2.2

Alti standard qualitativi, design moderno e molto curato per la cucina realizzata dall’azienda pugliese. Al primo sguardo si nota, infatti, l’estrema cura dei dettagli e per le materie prime. Elite 2.2 è realizzata in ecowood, un materiale termoplastico robusto e resistente all’umidità ed all’usura.

La cucina è disponibile in diverse nuances perlopiù dall’effetto naturale (come il noce, il quercia o il ciliegio) o colorazioni classiche (bianco, tortora, roccia), mentre quelli vivaci sono solo il giallo erice ed il blu avio.

Per chi ama i colori questo può essere un fattore un po’ limitante. L’apertura delle ante è a scelta tra il sistema “Gola” ed il sistema “Maniglia”. A tal proposito Artigianmobili offre un’ampia scelta di personalizzazione delle maniglie: cromo lucido, alluminio satinato, nickel satinato o titanio, con diverse forme.

Una caratteristica positiva che contraddistingue la cucina Elite è la profondità dei suoi pensili: ben 37 cm che permettono, quindi, una maggior capienza rispetto a quelli standard. Il prezzo viene concordato in sede di progettazione a seconda delle richieste.

Stosa Rewind

Forme essenziali e lineari, tipicamente contemporanee, ma eleganti e di classe per questa cucina di Stosa. A rendere particolare il design sono sicuramente le maniglie scavate nelle ante, che creano un disegno armonioso e originale. Le ante sono realizzate con pannelli in MDF, un materiale abbastanza resistente ad urti ed usura, seppur ovviamente non possa essere paragonabile ad altri di qualità maggiore.

Rewind è disponibile nelle varianti del rovere Tibet, tabacco ma anche tonalità vivaci come il rosso borghese, il verde riace ed i raffinati tortora, bianco e grigio Daytona. I piani di lavoro possono essere in laminato, acciaio inox, quarzo, granito, ceramica, agglomerati di quarzo ed okite oppure in fenix, un materiale termoplastico opaco molto resistante e dalle proprietà autoriparatrici.

Un innegabile punto a favore di Rewind è la sua versatilità. Grazie ai piedini regolabili ed ai tanti elementi, infatti, è possibile creare una cucina e una zona living su misura e che soddisfi a pieno le proprie esigenze, con madie, pareti attrezzate e piani di lavoro che diventano tavoli per la colazione.

Degno di nota, a tal proposito, è il piano dalla forma pentagonale. Secondo la nostra opinione il rapporto qualità prezzo è adeguato, soprattutto per il design accurato che la contraddistingue.

Lube Gallery

Gallery è l’ultima cucina che abbiamo selezionato per questa Top 6. Il suo stile è moderno ma molto accogliente, inoltre, grazie alle diverse soluzioni offerte è una cucina ricca di potenzialità e che offre molti modi per personalizzarla. Si possono, infatti, creare zone living inserendo l’isola o la penisola, sfruttando così al meglio lo spazio disponibile.

Il materiale utilizzato è il legno massello di frassino impiallacciato ed è disponibile in diverse varianti: spazzolato a fiamma orizzontale, laccato opaco, laccato lucido o motivo arabesque, nonchè una gran moltitudine di colori: dal bianco neve al cappuccino, dal lime al titanio, dal lavanda al prugna, ma anche blu oltremare, verde lichene, oro vecchio e molti altri ancora.

Su questo la cucina di Lube è quella che offre una maggior possibilità di scelta. Anche le maniglie sono, ovviamente, personalizzabili: cromo, argento antico, nikel satinato e persino cromo con inserto in madreperla o argento brillante con swarovski. Inoltre, alcune ante hanno un inserto in vetro satinato bianco oppure molato.

Il top di serie, invece, è in laminato ad alta pressione idrorepellente, ma può essere richiesto anche in granito, marmo, gres porcellanato, acciaio inox oppure piastrellato. Il rapporto qualità prezzo è soddisfacente, in quanto Gallery è prodotta con materiali di qualità e permette un’ampia possibilità di personalizzazione.

[Voti: 85    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

ARREDO IDEE
Guida all'acquisto degli Arredi Casa
Classifiche - Recensioni - Migliori Offerte
Arredo Idee è il supplemento tematico della rivista consumatori Guida Acquisti che ti aiuta scegliere l'arredamento casa, attraverso classifiche, recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.