Diventa Fan

Vasi di sabbia

22 giu, 2013

I complementi d’arredo che si ispirano all’arte giapponese sono sempre molto eleganti e spesso sembra che siano stati creati ad arte per trasmettere armonia agli ambienti dove sono collocati. A maggior ragione quando dietro a un arredo c’è un singolare gioco d’abilità, rigorosamente giapponese, usato in questo caso per progettare dei vasi molto originali.

Il designer  Yukihiro Kaneuchi si è infatti ispirato, per costruire i suoi vasi, a un tipico gioco di squadra, il Bou Taoshi. Il gioco, di tradizione millenaria, consiste nel posizionare un palo fissandolo con della sabbia che andrà poi rimossa da ogni singolo giocatore, obiettivo: non far cadere il palo cercando di mantenere una sinergia di equilibrio e armonia.

E questo è il principio che ha ispirato questa creazione, fatta di sabbia e resina. Il palo è rappresentato da un tubo di vetro e il resto del vaso è stato ottenuto attraverso il mix tra la sabbia e la resina, che fanno da contorno al tubo di vetro. I vasi hanno diverse dimensioni, per le soluzioni disparate, e sono accomunati dall’imbocco del vaso, stretto e allungato. Una volta inserite le vostre composizioni floreali, soprattutto i fiori dallo stelo lungo, otterrete un effetto molto originale, armonico ed elegante, il tutto in una combinazioni di cromie e tonalità naturali.

Per ulteriori informazioni e per informarvi sull’acquisto potete consultare la pagina personale del designer yukihirokaneuchi.com

 

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *