Diventa Fan

Vanità e scrivania con cassetti a cascata

22 giu, 2013

È stato presentato alla recente e dizione del Salone del Mobile di Milano, questo curioso oggetto un po’ console, un po’ vanità e un po’ scrivania, che presenta un curioso effetto di apertura dei cassetti ce rende peraltro il loro utilizzo ancora più comodo.

Semplici nel design, discreti e naturali nei colori, questi complemento sono stati realizzati dallo studio di design londinese Raw Edge per la olandese Arco, e riprendono un altro complemento con cassetti a cascata che lo stesso studio aveva realizzato tre anni fa.

La differenza sostanziale tra questi due mobili è che la scrivania presenta una parte leggermente più profonda che permette di sedervi e lavorare comodamente al computer, ad esempio, mentre il vanità è dotato, come si conviene, di uno specchio. Ovviamente, a nessuno dei due manca la compnente che li rende davvero unici, ossia i due cassetti con apertura a cascata, perfetti per stupire gli appassionati di design.

Entrambi sono abbastanza snelli, in ogni caso, da essere perfetti per tutte quelle soluzioni abitative dove lo spazio è un bene prezioso… e dove gli oggetti di design sono benvenuti e valorizzati.