Soggiorno

Soggiorno

Come arredare in stile bohémien

Lo stile bohémien è uno stile vivace, colorato e dai toni accesi, perfetto per arredare la casa e gli esterni con un tocco fresco durante l’estate. Ecco allora quali sono le sue peculiarità più salienti, con qualche consiglio per ricreare una perfetta ambientazione bohémien dentro casa.

Camera da letto

Come arredare in stile etnico

È lo stile prediletto di chi ama le atmosfere esotiche e il fascino delle terre lontane e, ancora oggi, non è mai passato di moda. Lo stile etnico, infatti, continua a riscuotere successo ed è apprezzato anche per la sua versatilità, perché capace di arredare sia gli interni che gli ambienti outdoor della casa, come il giardino o il terrazzo.

Soggiorno

Come arredare con le pareti in 3D

Non esistono solo forma e colore per decorare le pareti di casa con un tocco innovativo e personalizzato. Si può anche puntare sul fascino tridimensionale di pareti e pannelli, per creare un effetto alternativo e molto originale. Ecco allora come fare e qualche consiglio per la scelta di materiali e colori per iniziare.

Cucina

Come utilizzare i tendaggi per dividere gli spazi

Quando si è alle prese con metrature non troppo generose, sfruttare al meglio lo spazio a disposizione è fondamentale. Per farlo ci sono molti modi e i tendaggi sono uno di questi. Le tende sono pratiche e funzionali e, se abbinate nel modo giusto, possono offrire all’ambiente un bellissimo effetto estetico. Ecco come fare.

Camera da letto

Arredare in stile vittoriano

Perfetto per gli amanti delle ambientazioni dal gusto ricercato e dallo stile senza tempo, l’arredamento in stile vittoriano è un’ottima occasione per aggiungere un tocco di classe agli spazi della vostra casa. Dal salotto alla camera da letto, le soluzioni sono molte e il risultato di grande impatto estetico è garantito!

Bagno

Un cottage da sogno immerso nella foresta

Simbolo di eleganza e grande stile, il cottage, è il sogno di tutti gli amanti delle abitazioni di buon gusto, immerse nel verde e nella totale pace della natura. Come quello che vi mostriamo oggi, dal sapore rustico, ma elegante al tempo stesso e, quasi, nascosto dal caos cittadino da un’incantevole foresta.

Soggiorno

Idee e consigli per arredare la casa al mare

L’estate è ormai alle porte e per chi ha la fortuna di avere una bella casa al mare è proprio questo il momento migliore per pensare a un nuovo arredo, senza necessariamente stravolgere quello esistente, ma semplicemente aggiungendo un tocco fresco e personalizzato all’ambiente. Ecco allora qualche consiglio utile e una serie di idee eleganti e originali da cui prendere spunto.