Soggiorno

Soggiorno

Come arredare con le carte geografiche

Per gli amanti dei viaggi in tutte le declinazioni possibili e immaginabili, ecco una soluzione d’arredo personalizzata e creativa: le carte geografiche. Mappe del mondo, singole cartine e carte di viaggi possono infatti diventare idee insolite e molto ad effetto per arredare i muri di casa, in sostituzione delle più comuni carte da parati.

Soggiorno

Mini appartamento di 13 metri quadri

Le frontiere dell’architettura e del design sono infinite, soprattutto quando si riesce ad allestire uno spazio multifunzione e completo di arredi e complementi in pochi metri quadri a disposizione. È quello che ha fatto un designer polacco, che in un piccolo spazio di 13 mq è riuscito a ricavare un bellissimo mini appartamento.

Soggiorno

Come arredare con gli specchi

Lo specchio è un complemento d’arredo che offre molteplici spunti creativi. Non ha solo una funzione pratica dentro casa, ma può diventare un’ottima occasione per aggiungere un tocco di classe agli ambienti, ravvivare lo spazio ed esaltare le zone abitative più piccoli. Ecco allora qualche idea originale e creativa.

Camera da letto

Lampadine Led: la nuova frontiera dell’illuminazione

L’illuminazione è, a tutti gli effetti, parte dell’arredamento di un’abitazione; il giusto punto luce, la perfetta intensità dell’illuminazione, sono aspetti sempre importanti nella creazione dell’atmosfera di casa. Il mercato propone sempre nuove alternative in fatto di lampade e lampadari e in questo contesto anche le lampadine, specialmente quelle di ultima generazione, giocano un ruolo chiave. Scopriamo tutti i vantaggi delle lampadine Led.

Soggiorno

Decorare le pareti con il collage: idee e consigli

Le pareti sono un po’ l’anima della casa. Non devono mai essere spoglie e lasciate a se stesse per non dare la sensazione di ambiente trascurato e poco accogliente. Per decorarle esistono tanti modi e il collage è uno di questi. Se volete saperne di più e siete a caccia di ispirazioni, ecco quante cose potete realizzare con questa bellissima e originale tecnica compositiva.

Soggiorno

Come arredare un monolocale

Il monolocale è una tipologia d’abitazione molto particolare. Lo spazio a disposizione non è molto, questo è certo, ma non è detto che non si possa sfruttare al meglio per raggiungere il massimo del risultato. Ecco allora come fare, con qualche utile consiglio e alcune idee creative.

Soggiorno

Come arredare in stile pop art

Per gli amanti dell’arredamento colorato in salsa un po’ eclettica, lo stile pop art è perfetto. Le forme, i colori e i complementi che questo stile presuppone sono ideali per personalizzare l’ambiente in modo originale, innovativo e anche un po’ vintage. Ecco allora quali sono le peculiarità più salienti di questo stile e come fare a portarlo all’interno della vostra casa con poche e semplici mosse.