Soggiorno

Soggiorno

Come arredare con il tema della frutta

Durante la stagione estiva, anche l’arredo diventa più vivace, colorato e accesso e niente meglio della frutta rende l’idea di qualcosa di brioso e multi color. Dalle stampe per le pareti e le superfici di casa, alla scelta di tendaggi e tessuti le soluzioni sono molte. Ecco allora come fare per incorporare il mondo della frutta dentro lo spazio di casa, per un risultato originale e a prova d’estate.

Soggiorno

Come arredare con le piante

Le piante, e gli elementi floreali in generale, non sono esclusivamente prerogativa del terrazzo o del giardino, ma possono diventare anche un bel tocco d’arredamento anche per gli spazi dell’outdoor. Basta solo un po’ di ingegno e andare alla ricerca del posto giusto per la pianta giusta. Ecco allora come fare.

Soggiorno

Come arredare un loft in stile industriale

Il loft è uno spazio ampio, spesso ricavato da vecchi ambienti industriale, ed è diventato, ai giorni nostri, un’ottima occasione d’arredo per chi vuole allestire un open space, senza restrizioni e confini, come si farebbe invece per qualsiasi altro appartamento. Lo stile industriale è perfetto per questo ambiente, elegante e chic e molto versatile nei colori e nei complementi d’arredo.

Soggiorno

Come arredare la casa al mare

Arredare la casa al mare è sempre un piacere ed è un’attività che si svolge consapevolmente in un’ottica prettamente vacanziera, spensierata e di relax. Se siete quindi alla prese con la progettazione della nuova casa al mare e siete a caccia di idee e consigli, eccone alcuni, dalla scelta dei colori ai complementi.

Soggiorno

Come arredare in stile bohémien

Lo stile bohémien è uno stile vivace, colorato e dai toni accesi, perfetto per arredare la casa e gli esterni con un tocco fresco durante l’estate. Ecco allora quali sono le sue peculiarità più salienti, con qualche consiglio per ricreare una perfetta ambientazione bohémien dentro casa.

Camera da letto

Come arredare in stile etnico

È lo stile prediletto di chi ama le atmosfere esotiche e il fascino delle terre lontane e, ancora oggi, non è mai passato di moda. Lo stile etnico, infatti, continua a riscuotere successo ed è apprezzato anche per la sua versatilità, perché capace di arredare sia gli interni che gli ambienti outdoor della casa, come il giardino o il terrazzo.

Soggiorno

Come arredare con le pareti in 3D

Non esistono solo forma e colore per decorare le pareti di casa con un tocco innovativo e personalizzato. Si può anche puntare sul fascino tridimensionale di pareti e pannelli, per creare un effetto alternativo e molto originale. Ecco allora come fare e qualche consiglio per la scelta di materiali e colori per iniziare.