Diventa Fan

Pavimenti scuri

22 giu, 2013

Sono da sempre sinonimo di eleganza, preziosità e una certa audacia, in quanto la controtendenza con il più classico pavimento chiaro permette di creare accostamenti sorprendenti in quanto opposti a quello che solitamente siamo abituati a vedere.

I pavimenti scuri o neri, in particolar modo quelli di legno, sono in grado di donare agli ambienti sia di casa che dell’ufficio un’atmosfera davvero speciale, trasmettendo una sensazione di calore “psicologico” e di solidità che giovano alla vita delle persone che abitano la casa.

Il pavimento scuro, oltre a richiedere rispetto a quello chiaro un po’ di cura in più soprattutto per quel che riguarda la pulizia, essendo un po’ più sporchevole e diventando facilmente un pannello di contrasto per polvere, pelucchi, briciole e quant’altro, va anche mantenuto il più possibile lucido per esaltarne al massimo l’effetto. Ovviamente le pareti che lo accompagneranno dovrebbero essere preferibilmente di colore neutrale o chiaro; la stessa cosa vale per i complementi arredo, che possono così risaltare sulla base scura.

Di seguito vi proponiamo alcuni esempi di come abbinare i mobili a un pavimento scuro; l’atmosfera tutta particolare di questo tipo di pavimento darà alla vostra casa un look davvero intrigante, accogliente e prezioso.