Diventa Fan

Moderna casa sull’albero

22 giu, 2013

Chi da piccolo non hai mai sognato una casa di legno sull’albero? Progetto tanto affascinante quanto irrealizzabile ma a quanto pare…non per tutti. Quella che vedete nelle immagini è una casa molto particolare e che vi lascerà senza parole, riportando immediatamente la vostra mente ai sogni d’infanzia!

Il progetto arriva da Munster, città del nord della Germania ed è frutto del lavoro del team di architetti tedeschi dello studio Baumraum. Questa casa ha un eccezionale e originale spirito d’avventura, ed è un vero e proprio rifugio romantico caratterizzato dal contatto con la natura, chi di noi non la vorrebbe?

L’esterno è rivestito da lastre di zinco e lamelle di legno, mentre pareti, pavimenti e mobili sono in frassino bianco smaltato che dona luce e un aspetto minimalista agli interni. La casa diventa così un luogo incredibilmente rilassante per leggere o prendervi qualche minuto di relax solo per voi. Il terrazzo poggia su quattro pali in acciaio inox e inoltre tutta la struttura è sostenuta da pali in acciaio che finiscono in un piccolo laghetto artificiale con ninfee proprio al di sotto della casa.

Le finestre sono ampie e spaziose e permettono di avere una bella e gradevole visuale dell’esterno e della natura circostante, rendendo l’atmosfera suggestiva e magica. I visitatori, per accedere alla casa, devono fare un percorso composto da quattro blocchi di pietra, fino ad arrivare a una scala in legno naturale che porta all’ingresso della casa, vero luogo d’evasione e dall’atmosfera magica!

Per maggiori informazioni sul prototipo di questa casa, consultate il sito: baumraum.de

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *