Diventa Fan

Letto rotondo

2 set, 2013

Il letto rotondo (così come anche quello ad acqua) sicuramente va a stuzzicare il nostro immaginario riportandoci a qualche scena di film un po’ piccante in cui grandi letti rotondi facevano bella mostra di sé in grandi stanze semibuie con pesanti tende in velluto dai colori scuri.

Letto rotondo

Difficilmente i letti rotondi si incontrano nella casa dell’italiano medio anche perché le dimensioni delle nostre camere da letto non consentono di inserirvi un letto rotondo senza occupare la maggior parte dello spazio disponibile.

Letto rotondo

Rotondo vuol dire contemporaneo

Oggi i letti rotondi stanno tornando di moda, ovviamente dati i prezzi al momento solo ed elusivamente presso un target economicamente più che benestante. E nel caso che voi facciate parte proprio di questo target economicamente più che benestante sicuramente non potrete non apprezzare la selezione di bellissimi letti rotondi firmati Prealpi che vi stiamo per presentare.

Come potrete vedere dalle immagini, lo spazio a disposizione deve essere sufficientemente ampio per permettere a un letto rotondo di diventare l’unico, vero protagonista della camera da letto. Le forme insolite infatti tendono ad attrarre l’occhio e sicuramente un letto di questo tipi susciterà un grande interesse presso qualsiasi spettatore.

Letto rotondo

Luce e movimento

I letti rotondi di ultima generazione come quelli che vi stiamo presentando possono essere dotati sia di un’apposita illuminazione, per creare un’atmosfera soffusa e romantica, sia di un sistema che permette loro di ruotare, permettendo così di ottimizzare tutto gli spazi della stanza: non è raro infatti che in una camera da letto che deve accogliere un letto rotondo questo venga posizionato in un angolo invece che contro una parete come avverrebbe nel caso di un letto tradizionale e che il televisore venga posto proprio in quell’angolo, rendendone agevole la visione grazie al movimento rotatorio del letto.

Letto rotondo

Apparecchiare un letto rotondo

Se il letto rotondo è un complemento d’arredo abbastanza costoso, altrettanto lo possono essere il materasso rotondo, i corredi da letto, le lenzuola, le coperte e i copriletti che devono essere realizzati su misura o acquistati già realizzati tra i pochi modelli disponibili e reperibili sono presso punti vendita specializzati.

E sicuramente chi decide di dotare la propria camera da letto di un letto rotondo non vorrà certo sminuirlo con un corredo spento o banale ma preferirà invece scegliere un corredo che abbia forme, colori o materiali originali, di modo da esaltare con gli ‘accessori’ la stessa essenza insolita e originale del letto.

Letto rotondo

A voi qualche altra immagine. Che vi serva come punto di partenza, punto d’arrivo… o anche solo per sognare!

Letto rotondo

Letto rotondo

Letto rotondo

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *