Diventa Fan

Lampadario artigianale con barattoli

22 giu, 2013

Se tutti sanno che i barattoli che avanzano o che non servono più posso essere riutilizzati in vari modi, non è scontato pensare che con i barattoli, con tanta fantasia e un po’ di pazienza, si può realizzare un lampadario. Guardate come!

Quello che vedete nelle immagini è stato realizzato con dei barattoli colorati, ma anche dei semplicissimi barattoli trasparenti, quelli che conosciamo tutti e che abbiamo nella dispensa della cucina, avrebbero fatto la loro bella figura. All’interno di ogni barattolo sono state posizionate delle luci e il tutto è stato appeso al soffitto con ganci e catene. In questo caso al gancio e alla corda appesa al soffitto è collegato un interruttore che rende possibile l’accensione delle luci rendendolo un lampadario a tutti gli effetti.

Il design è certamente innovativo e accattivante e così originale che potreste anche lanciarvi nell’arte del fai da te per costruire questa soluzione luminosa per quando organizzate una festa o una cena. È perfetto per qualsiasi ambiente della casa, dai toni originali e fuori dagli schemi ma semplice e casalingo, e otterrete così una creazione che di certo non passerà inosservata. Unica piccola osservazione nel caso vi lanciaste nella simpatica e originale impresa: fate sempre attenzione a come collegate le luci agli interruttori della corrente!

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *