Diventa Fan

Giardino pensile per piccoli spazi

22 giu, 2013

Tutti (o quasi) vorrebbero un giardino, che sia piccolo o grande, dentro o fuori casa. Per fortuna, quando manca lo spazio interviene l’ingegno che risolve tutti i problemi. Ecco, ad esempi, una soluzione creativa per portare in casa un po’ di verde senza occupare troppo spazio.

Se è vero che i metri quadrati calpestabili cono tra le cose più preziose che possediamo, è anche vero che in tutte le case ci sono tanti altri metri che si possono utilizzare… e che non devono necessariamente essere a livello di pavimento. Un esempio molto pratico e riuscito di questa teoria è il bellissimo giardino pensile che potete ammirare nelle immagini: è un vero e proprio giardinetto da interni o da esterni composto da una struttura di sfere di vetro che possono ospitare piccole piante, con tanto di vasi e lampadine, di modo che il giardino pensile possa assolvere anche la funzione di lampadario.

Curioso, creativo e originale, questo giardinetto illuminante è stato creato dal designer Omer Arbel per la Bocci. Si tratta di un oggetto un po’ particolare che piacerà a chi ama stupire con arredi diversi e originali, e ovviamente a chi ama poter portare un po’ di verde nella propria casa cittadina.

Per saperne di più su questo originale oggetto ed eventualmente per informarvi sull’acquisto potete curiosare sul sito bocci.ca