Diventa Fan

Due idee per riciclare un bancale

22 giu, 2013

Spesso bastano un paio di bancali usati, un po’ di immaginazione e un minimo di manualità per creare complementi d’arredo unici e originali, ecologici e soprattutto economici, che daranno alla vostra casa un tocco di stile davvero personalizzato.

Nel mondo del riciclo e del restauro di mobili i bancali sono una materia prima particolarmente apprezzata perché vi offre l’opportunità di poter riutilizzare delle assi di legno già tagliate nella stessa lunghezza (più o meno), già ponte all’uso e di un colore abbastanza neutrale, da lasciare cos’ com’è o da dipingere del colore che più vi piace.

Nelle immagini, infatti, potete vedere una bella e ampia scrivania realizzata con assi di bancale, lasciate al naturale per un look abbastanza rustico, da utilizzare, volendo, anche come tavolo da pranzo o tavolo da lavoro. Le assi sono state applicate a due supporti paralleli i quali sono stati appoggiati a due cavalletti di legno.

Nell’altra immagine potete ammirare un simpatico pannello da utilizzare in bagno (o in qualsiasi altro ambiente della casa) che vi permetterà, lasciando un po’ di spazio tra una tavola a e l’altra, di appendervi oggetti, vasi e volendo anche fotografie e quadretti.

Insomma, da un bancale a due passi dalla ‘rottamazione’ possono nascere idee davvero sorprendenti, che vi permetteranno di dare libero sfogo alla vostra creatività realizzando oggetti dal design unico, che avrete solo voi! Ovviamente se avete realizzato qualcosa di simile con le vostre abili manine e volete condividere le vostre creazioni con noi, saremo lieti di pubblicare le vostre immagini!

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *