Diventa Fan

Colori coraggiosi

22 giu, 2013

La scelta dei colori è sempre un momento delicato, dove tutti hanno paura di sbagliare e purtroppo molto pochi hanno il coraggio di osare. Ecco qualche esempio di palette cromatica piuttosto audace, per chi vuole vivere in un ambiente fuori dagli schemi.

Gli accostamenti che vi ammiccano dalle immagini sono il frutto del lavoro del designer tedesco Last Contzen, noto nel mondo dell’interior design per i suoi abbinamenti cromatici molto forti, per i suoi toni vibranti e per le sue trame grafiche sorprendentemente cariche di contrasti. Le sue creazioni sono il risultato di decenni passati a lavorare nel mondo del colore, scegliendo tinte e saturazioni, e tutto il suo know how è recentemente confluito in una nuova gamma di prodotti chiamata Colorcourage®.

Secondo quanto esplicitamente dichiaro nella sezione ‘filosofia’ del relativo sito web, Colourcourage® è un sistema cromatico che presenta un nuovo, sofisticato e armonioso utilizzo della luce e dei colori, grazie all’impiego della psicologia dei colori insieme ai trend cromatici che fluiscono nella corrente culturale attuale. Le palette proposte nel sito sono destinate ad essere utilizzate in diverse aree del settore del design dìinterni e dell’architettura, con la garanzia di poter creare accostamenti audaci e coraggiosi, senza rinunciare al senso estetico, all’equilibrio dei colori e all’armonia della composizione cromatica. In questo modo, grazie a determinate combinazioni cromatiche, un ambiente come una comunissima stanza diventa un vero e proprio ‘ornamento’ senza che le sue superfici, da sole, siano particolarmente decorative.

Se volete passare una vibrante mezz’ora immersi in una vera e propria baraonda di stili, colori e creativissimi spunti cromatici potete collegarvi al sito colorcourage.com