Diventa Fan

Arredare col cemento

In Bagno
26 ago, 2013

Il cemento è il materiale d’elezione per la realizzazione di opere urbanistiche come marciapiedi, case, palazzi, etc. Recentemente, il cemento è anche diventato uno dei materiali con cui arrediamo i nostri interni.

Un materiale che sta bene con tutto

Disponibile in una grande quantità di colori, oggi il cemento viene utilizzato anche negli interni per innumerevoli applicazioni, fino a diventare qualcosa di molto, molto diverso da quello che potevamo pensare anni fa, e di infinitamente più bello ed elegante.

Il cemento, infatti, ci permette di realizzare soluzioni creative e originali perché può essere plasmato in qualsiasi forma ed è un materiale relativamente economico da acquistare, soprattutto se lo paragoniamo alla pietra o ai graniti. Ecco una carrellata di utilizzi che si possono fare del cemento per interni originali, ad effetto, aderenti alle vostre idee.

Pavimenti

Se pensiamo al pavimento in cemento ci vengono subito in mente i pavimenti dei grossi centri commerciali o comunque di spazi pubblici; invece il cemento viene utilizzato anche per realizzare pavimenti residenziali, in quanto può essere verniciato di qualsiasi colore desideriate, con qualsiasi trama e con qualsiasi fantasia. Non per niente, il cemento viene spesso utilizzato nei loft e negli open space cittadini, tirato a lucido per un effetto davvero spettacolare.

Banconi della cucina

Uno dei maggiori punti di forza del cemento è che vi si può ottenere praticamente qualsiasi forma si desideri, comprese quelle curve o tondeggianti, che difficilmente si ottengono con altri materiali. Una delle applicazioni in cui il cemento dà il meglio di sé sono i banconi da cucina, che possono essere realizzati della forma, misura e altezza che si desidera, senza dover venire a patti con le ‘misure standard’.

In bagno

Come per la cucina, anche il bagno è un ambiente in cui si può dare libero sfogo alla creatività utilizzando il cemento, che si amino le forme geometriche o quelle più morbide. Ad esempio, la vasca da bagno è un elemento che sempre più spesso abbandona i vecchi materiali per avvicinarsi al cemento, che permette forme più creative. Basta sfogliare una qualsiasi rivista di arredamento per vedere come i sanitari più moderni e minimalisti siano sempre più spesso realizzati in cemento.

Ricevi i nuovi articoli via email
Email *